Il braccio è ormai da anno la destinazione designata per centinaia di migliaia di tatuaggi in tutto il mondo. Di tutte le zone che puoi scegliere puoi fare quando metti l’inchiostro sulla tua pelle, i tatuaggi sulle braccia sono uno dei più richiesti negli studi di tatuaggi di tutto il mondo. Il braccio è una zona tradizionale per avere i tatuaggi più originali e belli, sia all’interno del braccio che all’esterno, sulla parte superiore o sull’avambraccio.
Inoltre, se inizi con un piccolo tatuaggio sul braccio, puoi realizzare più disegni e collegarli insieme, in modo da avere un tatuaggio sull’intero braccio o su metà braccio, noto anche come “maniche”. Qualunque sia la tua opzione, ecco alcune idee per iniziare a pensare al tuo prossimo tatuaggio. Che il braccio sia una delle zone preferite per sfoggiare un tatuaggio è cosa nota a tutti, giacché questa posizione è davvero privilegiata in quanto permette di sfoggiare a tutti la tua creazione, soprattutto durante i mesi estivi. Secondo le ultime statistiche italiane, per quanto riguarda le zone del corpo in cui sono stati fatti più tatuaggi, il braccio risalta su tutti gli altri, che continua ad essere l’opzione scelta da oltre il 50% degli italiani. Subito dopo il braccio, a grande distanza, troviamo la gamba, scelta dal 12%, e dalla schiena, zona scelta solo dal 9% degli italiani.
Tatuaggi sul braccio: esempi e spiegazioni
L’evoluzione dei tatuaggi sulle braccia è stata notevole nel corso del 21° secolo. Il mondo è passato dal tatuare braccialetti tribali sul bicipite e il nome di una persona speciale sull’avambraccio, alla creazione di vere e proprie opere d’arte che ricoprono l’intero braccio, spalla compresa. La specializzazione nella progettazione di armi è in aumento. E il braccio si presta a vere e proprie marachelle disegnate, nel migliore dei sensi. Se la tua idea è colorare una o entrambe le braccia, forse queste 25 foto di tatuaggi sulle braccia per uomo e donna ti aiuteranno a decidere cosa vuoi o, per dirla senza mezzi termini, cosa non vuoi. Comunque sia, non fa male guardare, confrontare e trarre idee mentre ti guardi intorno.
Cominciamo subito con dei bellissimi tatuaggi decorativi in bianco e nero! Soprattutto quando si parla di tattoo decorativi e suggestivi, non esistono tatuaggi per uomini o donne, qualunque cosa venga prima, ma è vero che in entrambi i casi a volte seguono tendenze diverse. Quando si parla di tatuaggi sulle braccia gli uomini tendono ad osare con le cosiddette “maniche” e tatuaggi interi che vanno dalla spalla ai polsi. Cerchi ispirazione per il tuo prossimo tatuaggio? Dopo aver visto tutti questi tatuaggi sulle braccia, siamo convinti che, almeno, avrai un’idea più chiara di quale disegno chiedere alla tua prossima visita allo studio di tatuaggi. In genere, ogni tatuaggio ha una storia o un significato dietro, a seconda di chi lo ha scelto, dunque non farti condizionare troppo da quest’ultimo!
Non ti vedi con tatuaggi grandi e vistosi? Non importa, il braccio è una zona dove possiamo trovare anche piccoli e bellissimi tatuaggi per donne e uomini. Qui puoi vedere diverse idee per i tatuaggi sulle braccia piccole che sicuramente ti piaceranno. Devi solo trovare il disegno che ti piace di più o che ti si addice meglio. Un’ottima idea per i piccoli tatuaggi sul braccio è quella con un messaggio potente, come le farfalle che rappresentano l’evoluzione e il cambiamento, o la luna che è sempre un’ottima idea per aggiungere femminilità al tuo stile. Un’altra area in cui i tatuaggi sembrano discreti ed eleganti è sul lato sotto i polsi, sia che tu scelga un disegno grande o piccolo, il tuo tatuaggio sarà sempre visibile. A proposito, questa zona è ideale per le persone che non hanno una alta tolleranza al dolore.
Se sei una di quelle persone che confidano nel potere delle stelle e delle costellazioni, ti consigliamo di scegliere un elemento astrale, la luna, la stella, il pianeta o la costellazione del tuo segno zodiacale. La cosa migliore è che questi disegni non passeranno mai di moda. Se stai cercando una parte del braccio dove fare un tatuaggio molto originale, ti consigliamo vivamente la parte posteriore del braccio, senza dimenticare che è una delle parti in cui i tatuaggi fanno meno male. Sebbene ci siano molte opzioni o disegni, ti consigliamo di scegliere un testo con un significato, un suggerimento è un prezioso promemoria per te, così ogni volta che lo vedrai non dimenticherai quanto questo sia importante per la tua vita.
Un’altra idea di tatuaggio popolare per adornare il braccio di una donna (o di un uomo): il tatuaggio mandala, oppure un tribale. Oltre al suo aspetto geometrico molto grafico, è un disegno che può essere utilizzato con il colore, se lo desideri. Se ti piace il lato grafico ma preferisci qualcosa di più discreto, anche un insieme di linee che si intersecano (per formare uno schema preciso o semplicemente per il lato grafico) può essere un’idea interessante. Per un tatuaggio grafico, anche la manica può essere carina. Di solito i mandala vengono scelti più dalle donne, al contrario per i tribali.
Anche se il tuo tatuaggio è bellissimo, resta il fatto che questa zona è una delle più esposte. Quindi, prima di decidere di ricorrere al tatuaggio sul braccio, pensaci due volte. In alcune professioni, lavoro e tatuaggio non vanno bene insieme. Per uomini e donne, è ormai tutto uguale. Quando si tratta di tatuaggi sulle braccia. Prima i tatuaggi sulle braccia erano riservati solo agli uomini. Oggi uomini e donne sono uguali quando si tratta di tatuaggi sulle braccia. Questa superficie permette al tatuatore di incidere un disegno di dimensioni maggiori o minori a seconda dei desideri della persona che lo indosserà Esso. E non preoccuparti se ti senti un po’ a tuo agio, se non riesci a far scomparire del tutto il dolore, le braccia non sono una parte troppo sensibile del corpo, soprattutto se scegli di farti un tatuaggio dove non c’è osso o nervo nelle vicinanze. Unico neo: l’interno delle braccia, dove la pelle è molto sottile. Un tatuaggio su questa parte del braccio è spesso doloroso (sebbene la soglia di tolleranza al dolore di ognuno sia diversa).
Non dimentichiamo il tatuaggio dell’orologio, un grande tatuaggio classico per evocare lo scorrere del tempo e perfetto per decorare un braccio. Nello stesso spirito e se sei un appassionato di viaggi (o se ami l’oceano), anche la bussola è un bellissimo simbolo da indossare. I viaggiatori possono anche lasciarsi sedurre dal tatuaggio della palma, della barca a vela o dell’aereo, senza dimenticare la mappa del mondo, che può avere la forma di un globo o di una mappa.
Anche il tatuaggio è spesso associato alla protezione. Se desideri che questa parte del tuo corpo venga adornata da un simbolo protettivo, chiedi al tuo tatuatore il disegno di un elefante, che è anche un portafortuna. Gli animali sono un tatuaggio classico e molti simboleggiano questa idea di protezione, come l’aquila, il serpente o la tartaruga. Il tema animale è spesso sottolineato anche dalla rappresentazione di un animale domestico a noi caro che abbiamo tatuato sulla nostra pelle. Quando scegli il tuo tatuaggio sul braccio o sull’avambraccio, oltre al modello stesso del tatuaggio e allo stile (realistico, vecchia scuola, tradizionale, ecc.), pensa anche al suo colore. Preferisci un tatuaggio in nero e grigio o a colori? Non esitate a discuterne con il vostro tatuatore per scoprire cosa si può o non si può fare a seconda dei vostri desideri ma anche della vostra pelle (colore, cicatrici, sensibilità, ecc.). Sarà nella posizione migliore per darti buoni consigli sulla sua arte. Infine, se sei ancora indeciso prima di iniziare (il tatuaggio è indelebile e nemmeno il laser riesce a cancellarlo completamente!), puoi anche provare un tatuaggio temporaneo che si avvicini a quello che vorresti indossare se facessi il grande passo. Poi starà a te decidere se farti un vero tatuaggio oppure no.
La parte superiore del braccio è il punto perfetto per vari tipi di tatuaggi, siano essi piccoli, medi o grandi. In questo modo puoi scegliere un modello adatto, ma anche uno che ti permetta di esprimerti. Inoltre, è anche un posto che puoi sfoggiare a volte e nascondere quando necessario. I tatuaggi tribali possono facilmente seguire le forme arrotondate dei muscoli, ed è ciò che li rende così adatti alle braccia scolpite. Poiché scorrono in modo così naturale grazie alla loro forma, i tatuaggi tribali sono alcune delle scelte più popolari per la parte superiore del braccio. Questi tatuaggi iconici si sono evoluti nel corso degli anni, incorporando elementi del patrimonio tribale e abbracciando un’arte più contemporanea. L’uso ripetitivo di linee e curve crea un ritmo visivo affascinante, rendendolo un’affermazione sicura sull’avambraccio.
Il braccio offre un vasto panorama per una miriade di opzioni di design, ognuna delle quali ostenta il suo fascino cool. Per coloro che preferiscono l’eleganza sobria, le idee minimaliste per i tatuaggi sul braccio per uomo sono di gran moda. Questi design accattivanti e discreti sottolineano il potere del “meno è di più”. Anche i tatuaggi sulla parte interna del braccio funzionano in modo simile se non vuoi mostrare il tuo inchiostro. D’altra parte potresti scegliere di osare con un tatuaggio biomeccanico che fonde l’anatomia umana con elementi meccanici, dando l’impressione di un cyborg o di un braccio robotico. Questi tatuaggi sono spigolosi, belli e spingono i confini dell’espressione creativa. Non importa cosa scegli, che si tratti di tatuaggi sulla manica del braccio per uomo o tatuaggi tribali sul braccio o anche pezzi minimalisti, il braccio è semplicemente una galleria per l’espressione di sé. Quindi esprimi te stesso!
E che ne dici invece di un bel serpentone aggressivo? Un tempo considerati antiquati, i tatuaggi con animali stanno tornando di moda e stanno diventando addirittura trendy. Per tatuaggio animale non stiamo parlando del tipo di codice a barre nell’orecchio del tuo cane ma piuttosto di un animale disegnato sulla tua pelle. Dovresti sapere che alcuni animali sono più popolari di altri, e al momento dobbiamo contare sul cervo, il gufo, il lupo, la volpe, l’orso e persino l’elefante. Atmosfera da cacciatore nella foresta e safari garantiti! Ma anche il serpente, in stile old school, realistico o giapponese, è sempre un evergreen!