I tatuaggi sulla schiena sono davvero un trend del momento da copiare e da cui prendere molto spunto! La schiena infatti è diventata una vera e propria zona franca per realizzare dei tattoo davvero incredibili. Solitamente, sulla schiena vengono realizzati anche quelli più grandi in dimensioni. Tuttavia, questa non è ovviamente una regola da dover seguire per forza. Non indugiamo ulteriormente, dunque, e andiamo ad analizzare tantissimi esempi di tatuaggi sulla schiena, andando anche a discutere di questa zona del corpo come punto per tatuarsi in generale. Troverai sicuramente qualcosa di molto interessante!
Iniziamo con un bel tatuaggio ornamentale! La donna ha tatuato completamente la sua schiena con ornamenti floreali in bianco e nero. Un tatuaggio che esalta davvero tanto le schiene piccole ed eleganti, proprie di moltissime ragazze. Ti piace come idea? Questo tatuaggio potrebbe tranquillamente essere il tuo prossimo disegno che arricchirà di bellezza e dettagli la tua schiena. I fiori sono un tema centrale per moltissimi tatuaggi, sia per uomini che per donne. Un bel tatuaggio ornamentale e floreale, se non ne hai altri, potrebbe essere un buon modo per rompere il ghiaccio e dipingere interamente o parzialmente la tua schiena altrimenti nuda.
Te la sentiresti di provare un tatuaggio giapponese? I draghi hanno un ruolo molto importante nella mitologia Giapponese, e pertanto sono uno dei soggetti preferiti quando si tratta di questo stile molto particolare. Nella cultura giapponese, l’importanza dei draghi equivale alla sopravvivenza della civiltà. Ciò significa che, secondo le loro convinzioni, i draghi sono i protettori e i benefattori dell’umanità. È abbastanza sostanziale questa convinzione per loro da convincerli a farsi tatuare draghi sui loro corpi. Questi tatuaggi sono un tributo alla loro usanza secolare e simboleggiano e raccontano anche storie di saggezza, forza e coraggio.
Proseguiamo sulla medesima falsa riga! Questa volta il tatuaggio a tema orientale è in bianco e nero, e occupa solo metà della schiena in tutta la sua altezza, proseguendo anche sul braccio sinistro. Un tatuaggio davvero di una bellezza più unica che rara e che ci piace moltissimo riproporre! I temi orientali sono sicuramente quelli che riguardano la tigre e il dragone, due animali (seppur uno solo è reale) molto presenti nella mitologia dei paesi di quelle regioni del mondo. Tatuarti queste immagini è sicuramente un modo di dare un tono unico alla tua schiena regalandoti uno stile più unico che raro!
Come abbiamo già preannunciato e mostrato, i tatuaggi sulla schiena sono solitamente quelli più grandi in dimensioni. Tuttavia, ovviamente, c’è sempre una eccezione! In questa foto infatti andremo a mostrarti come adornare la tua schiena con disegni di dimensioni decisamente più ridotte. Questa donna ha deciso di tatuarsi alcune scritte stilizzate, come “Seven Wonders”, le sette meraviglie del mondo, nonché “Moonlight” e “This Must Be The Place”, una celebre canzone dei Talking Heads. Poi anche disegni, una perla nel guscio ed un serpente che risale la spina dorsale. Tanti piccoli dettagli che vanno a formare un mosaico a dir poco perfetto!
Continuiamo con un nuovo tatuaggio ornamentale davvero unico! Il tatuaggio ornamentale sul dorso è un simbolo sacro del popolo Maori della Nuova Zelanda e ha un significato e un significato profondi. Per i Maori il tatuaggio è un segno di rispetto e onore, e spesso viene regalato a chi ha realizzato grandi cose nella propria vita. Ma questo fa parte anche di molte altre culture, proprio come quella indiana. Se anche tu vuoi arricchire la parte superiore della tua schiena con un bel tatuaggio ornamentale, noi te lo consigliamo vivamente!
Proseguiamo con un bel tatuaggio concettuale! Quest’uomo cerca di scappare dalle sue prigioni, attraverso una piccola porta. Il tatuaggio è tanto complesso e variegato che è anche difficile da descrivere! Il tatuaggio è bianco e nero con sfumature piuttosto scure per accontentare tutti i gusti. Certo questo tattoo non è semplice da realizzare e dovrai confrontarti approfonditamente con il tuo tatuatore prima di realizzarlo.
Il tatuaggio sulla schiena è un’arte davvero particolare. Spesso vediamo tatuaggi con ornamenti o scritte che attraversano completamente la spina dorsale, e questo ne è un esempio con delle leggere variazioni. La scritta attraversa metà della schiena, e va a sbocciare in una bellissima rosa. Il tatuaggio è in bianco e nero, elegante, e la rosa viene completata da una mezza luna e una bussola. Un disegno veramente creativo e da cui prendere totalmente spunto per unire diversi elementi in uno solo elegante tatuaggio che arricchisce la tua schiena e ti attraversa quasi interamente la spina dorsale.
Proseguiamo con un altro motivo floreale! Da sempre questi attirano maggiormente le donne, ma anche un uomo può ricorrere a queste soluzioni a fiori. Delicati e colorati, i fiori sono stati a lungo simboli importanti della bellezza naturale e della vita. In effetti, sono senza dubbio alcuni dei disegni di tatuaggi più importanti della storia. I significati dietro i tatuaggi floreali sono tanto multistrato quanto variabili; nelle culture antiche, i fiori erano un simbolo diretto della contentezza di Dio. Oggi i fiori rappresentano spesso l’amore tra due persone.
I tatuaggi sulla spina dorsale sono davvero eleganti! Lo testimonia anche questa farfalla scura. Il simbolo immancabile della mezzaluna, poi, arricchisce ulteriormente il design femminile. Un modo di pensare i tatuaggi come arricchimento anche della schiena che ci piace moltissimo!
Concludiamo con una bella aquila semplice! Un tatuaggio che rappresenta l’animale per eccellenza presente sulla schiena di moltissime persone. I tatuaggi con le aquile sono stati usati nel corso della storia per esprimere diversi significati come libertà, potere, coraggio e forza. I tatuaggi con le aquile sono stati usati nel corso della storia per esprimere diversi significati come libertà, potere, coraggio e forza. Il totem dell’aquila è stato utilizzato per migliaia di anni in varie culture e paesi. Per i nativi americani, questo uccello è considerato l’incarnazione del Grande Spirito e le sue piume venivano usate nei rituali sacri. I governanti egiziani lo includevano con orgoglio nei loro sigilli, mentre l’esercito persiano usava le aquile nel loro simbolo.