All’interno del seguente articolo mostreremo delle interessanti foto che potrebbero essere prese come base per un proprio tatuaggio. Nello specifico osserveremo alcuni tatuaggi fatti sulle braccia delle donne e ne osserveremo i dettagli ed i significati. Troverete infatti moltissime foto, per ogni tipo di gusto, e tutte con una spiegazione accurata. Il braccio è sicuramente la zona più toccata dai tatuatori, proprio perché quella più richiesta da uomini e donne di tutte le età, anche perché rispetto ad altre parti del corpo risulta molto meno doloroso.
La parte alta del nostro arto oltre a permettere agli esperti di fare disegni di grandi dimensioni, permette di nascondere o meno il tatuaggio in questione a seconda delle proprie necessità. Nella zona bassa del braccio, invece, per nascondere un eventuale tatuaggio bisognerà obbligatoriamente vestire con capi a maniche lunghe. Questa è una scelta spesso dettata da motivazioni legate al lavoro, in alcuni casi infatti non è consentito ai dipendenti mostrare disegni particolari in quanto considerato poco opportuno dai più. Senza perdere ulteriore tempo mostriamo ai nostri lettori alcune di queste vere e proprie opere d’arte.
Il Cappellaio Matto ed altri interessanti tatuaggi
Nel tatuaggio in questione una appassionata ha scelto di tatuarsi alcuni personaggi del famosissimo film che risale addirittura al 2010 di Tim Burton. All’interno dello splendido tatuaggio, infatti, troviamo alcuni dei simboli, e soprattutto alcuni personaggi, che hanno fatto la storia del cinema tanto da essere conosciuti sostanzialmente da chiunque. Notiamo infatti il Cappellaio Matto con le sue celebri tazze, Alice, il gatto, ecc., un tatuaggio splendido per chi ama il film del noto regista.
Questo tatuaggio di egregia fattura raffigura invece un volto umano a metà, ed una tigre. L’animale, nello specifico, sta ad indicare forza, potere, ma allo stesso tempo anche sessualità e passione. La tigre è infatti il simbolo della forza da sempre per numerose culture, soprattutto quelle asiatiche. Non è un caso che questo animale è il tatuaggio più richiesto dalle persone che abitano in India, Cina, Giappone, ecc., dove è forte tale simbolismo.
Lo splendido tatuaggio riportato sopra rappresenta un cavallo alato, meglio conosciuto col nome di Pegaso. Il Pegaso, nato dal sangue versato da Medusa, è il simbolo per eccellenza della libertà, un animale regale e bellissimo che spesso viene scelto proprio per sottolineare il proprio amore verso il sentimento della libertà individuale. Per alcune culture, vorrei sottolinearlo, è anche simbolo di virilità e di fecondità, e, soprattutto nella cultura cinese, anche di buona salute e di buona fortuna.
Questo è un tatuaggio che tutti abbiamo visto almeno una volta nella nostra vita, una rosa attorniata da un serpente, spesso anche collegato al mondo ecclesiastico e religioso. Il simbolo, in generale, rappresenta tutti i sacrifici fatti, e le pene subite, per amore. Questo tatuaggio può inoltre rappresentare lussuria e sensualità, ma in determinate culture anche saggezza e conoscenza. La rosa nella cultura occidentale è di fatti un simbolo molto importante, e svolge le stesse funzioni del fiore di loto, o Sakura, della cultura giapponese. La rosa è infatti simbolo di gioia, felicità, ed anche di perfezione.
In questo caso osserviamo tutto l’amore di una donna nei confronti della musica, un tatuaggio molto delicato e di piccole dimensioni. Negli ultimi anni sempre più persone stanno decidendo di tatuarsi una delle proprie passioni, ed è forse ciò che è accaduto in questo caso. La musica infatti suscita emozioni forti in noi esseri umani, ed è proprio ciò che chi si tatua delle note, o degli strumenti musicali, vuole mostrare agli altri, l’amore per la musica e per le emozioni che la stessa offre.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un simbolo universalmente conosciuto in tutto il mondo, il gufo. L’animale è infatti il simbolo per eccellenza della saggezza e dell’intelligenza. Secondo alcune culture e credenze popolari, inoltre, il gufo sarebbe in grado di proteggerci dalla morte e dalle malattie, ed ecco perché anche moltissimi oggetti a forma di gufo sono presenti nelle abitazioni. Nell’antica Grecia, ad esempio, era l’animale più vicino alla famosissima dea Atena, e dunque riconducibile, in qualche modo, alle divinità.
I fiori, come visto in precedenza, sono tra i disegni più scelti dalle persone e possiedono un fascino intramontabile. Il significato del disegno muta al mutare del fiore scelto, ma in generale rappresentano l’amore, la rinascita, ma può anche essere un porta fortuna. Ad esempio, il giglio, è il simbolo della purezza e della proprio voglia di rinnovarsi e cambiare, il gelsomino, invece, è simbolo di grazia e sensualità. Negli ultimi anni sempre più persone stanno invece scegliendo l’iris, uno splendido fiore che simboleggia la saggezza.
Anche in questo caso presentiamo un tatuaggio che gli amanti del famosissimo cartone animato ameranno. Il disegno rimanda infatti a Lilo & Stitch, il film d’animazione che risale al 2002 e che venne prodotto dalla Disney. Tatuarsi una propria passione, o come in questo caso, un personaggio di un film o di un cartone che riteniamo particolarmente significati è ormai molto di moda. Nel particolare tatuaggio si nota proprio Stitch, un animale che è una specie di incrocio tra un cane ed un koala, abbracciare un pupazzo.
Ra, come tutti sicuramente saprete, è il dio egizio del sole, ed in questo tatuaggio possiamo notare proprio il suo occhio, con alcuni rimandi alla millenaria civiltà. L’occhio del dio è simbolo, da ormai millenni, di protezione. La leggenda narra che Ra volle vendicare l’assassinio di suo padre avvenuto per mano di Seth, ma, nella battaglia con quest’ultimo, il dio del sole perse il proprio occhio che venne diviso in sei parti. Successivamente Ra riuscì a ricomporre tutti i pezzi ed a riottenere il proprio occhio, ed è per questo che il simbolo è da sempre accomunato alla protezione ed alla buona sorte.
Il mandala che possiamo osservare in questa foto è una difesa contro la negatività che giunge dall’esterno. Secondo le credenze, infatti, sarebbe in grado di attirare verso di se solo le energie e le vibrazioni positive, divenendo in tal modo uno scudo contro il male che esiste nel mondo. In alcune culture il mandala ha anche un altro interessante significato, come un vero e proprio oggetto utilizzato per la meditazione, e diviene in tal modo simbolo di uno sviluppo personale ed individuale.
I girasoli sono fiori che nella cultura asiatica sono simbolo di buona fortuna, infatti, in queste zone del mondo, regalare questi fiori risulta essere un vero e proprio augurio. In occidente il girasole è anche simbolo di amore, e non è un caso che sempre più spesso si vedano coppie regalarsi questo specifico fiore. Il girasole è, in ogni caso, anche simbolo di energia, vitalità, ed anche allegria. Tali significati sono ovviamente dovuti alla straordinaria capacità del fiore di ruotare su se stesso verso la luce solare.
Il tatuaggio di un cuore è forse quello più comune, ma basta poco per renderlo unico e particolare, come si nota nella foto posta in alto. Sembra logico, ed in parte è così, il cuore è il simbolo per eccellenza dell’amore, ma, in determinate civiltà, come quella egizia, era anche simbolo dell’intelletto umano, capace di lottare contro le avversità della vita. Il cuore può però anche essere rappresentato come trafitto da alcuni oggetti, come una freccia o un pugnale, ed assumere in questi casi significati differenti.
Quando trafitto dal pugnale, infatti, si fa un chiaro rimando ad un tradimento subito, mentre un cuore spezzato ha spesso a che vedere con la perdita di una persona amata. Il cuore è anche un simbolo religioso, ed alcuni lo tatuano proprio per sottolineare la propria spiritualità.
Come ultima foto da mostrare ai nostri lettori ho scelto quella di un dolcissimo cane e della sua padrona. Spesso infatti chi possiede un animale, o chi purtroppo ne ha perso uno da poco, opta per un tatuaggio al fine di ricordare per sempre il proprio amato fido. Scegliere di disegnare sulla propria pelle un canee, un gatto, ecc., simboleggia proprio l’amore, ed il legame indissolubile, che c’è tra voi ed il vostro animale domestico. Il tatuaggio è infatti indelebile, come indelebili sono i ricordi impressi nella vostra memoria, i momenti divertenti, di gioia, e le emozioni condivise. Si nota infatti la presenza anche di piccoli cuoricini rossi, a rimarcare ancora di più i sentimenti di affetto provati dalla padrona nei confronti del piccolo cagnolino.