Ti sei stancato di un tatuaggio ma non vuoi ricorrere a lunghi (e potenzialmente dannosi) processi chimici per rimuovere il tuo tatuaggio e l’inchiostro che sovrasta la tua pelle marcandola indelebilmente?
Se ti rispecchi in questa descrizione, continua a leggere! Potresti aver bisogno, come rimedio, di coprire il tuo tatuaggio con un nuovissimo disegno. Fortunatamente, in caso di bisogno, là fuori è pieno di tatuatori esperti specializzati proprio in questa pratica. Non preoccuparti di essere l’unico, moltissime persone ricorrono a questo espediente.
“Coprire” un tatuaggio vuol dire realizzarne un altro al di sopra di quello già esistente, diventato ormai non più di nostro gradimento. Così facendo, non solo coprirai la scelta sbagliata di tanti anni fa, ma avrai anche la possibilità di sfoggiare un nuovissimo disegno bello e scintillante al suo posto. Che aspetti dunque, continua ad informarti!
Come coprire un tatuaggio esistente
Se sei qui per scoprire come coprire un vecchio tatuaggio, sei decisamente nel posto giusto! Potresti scoprire che non esiste solo la possibilità di coprire il disegno con un altro, ma potrai anche chiedere al tuo tatuatore di migliorarlo! Celeberrimo è il caso di Johnny Depp: l’attore di Hollywood aveva pensato bene di dedicare un tatuaggio alla sua ex fiamma Winona Ryder, salvo poi lasciarsi con quest’ultima. Ha così deciso di coprire la scritta “Winona forever” con un disegno, trasformando il tutto in “Wino Forever”.
Prima di intraprendere il processo di copertura del tatuaggio, informati su dei professionisti esperti specializzati in questa pratica. Sul mercato esistono moltissime persone disposte a realizzare questa pratica in maniera professionale ed efficace. Una volta individuato, prenota una consulenza in cui decidere gli step da intraprendere per l’effettiva soluzione del tuo problema: qui potrai scegliere se semplicemente apportare alcune modifiche oppure se coprire completamente l’intera zona del tattoo.
Una volta presa la decisione, preparati per la nuova incisione! Non vi sono differenze tecniche specifiche per ciascuna seduta. Ovviamente, il tatuaggio che deciderai di realizzare andrà a coprire interamente quello già esistente. Scegli accuratamente il nuovo tatuaggio da ottenere, non vogliamo certo altri ripensamenti! E non lesinare con la spesa, questo disegno sarà fondamentale per rimediare ad un altro passato che già non ci aveva molto soddisfatto, dunque stavolta è fondamentale non sbagliare.
Dopo aver realizzato il tatuaggio, non dimenticare di seguire la classica routine di cura della pelle successiva. Sarà fondamentale infatti per la riuscita perfetta della nuova opera che tu segua minuziosamente tutte le indicazioni del tuo tatuatore in termini di creme da utilizzare e cure quotidiane per la pelle. Così avremo un nuovissimo tatuaggio davvero invidiabile che ci farà completamente dimenticare di quello vecchio!
Come capire se il tatuatore è quello giusto
Per capire se un tatuatore è quello giusto, potremmo ovviamente inizialmente basarci sulle referenze delle persone di cui ci fidiamo, nonché delle recensioni su internet. Ma questo non basta! Facciamo caso alla sua professionalità, alla cura dei dettagli, dell’igiene e della sicurezza nel suo negozio. Dopo la nostra consulenza, dovremmo esserci fatti una idea piuttosto accurata sul professionista a cui ci affideremo!
Se ci troviamo davanti ad un professionista con esperienza pregressa nel campo del coprire vecchi tatuaggi, allora tanto meglio! Se così fosse, dovrebbe essere in grado di fornirci uno slideshow di foto con effetto prima e dopo. Prima di scegliere il tatuaggio che andremo effettivamente ad effettuare, inoltre, sarebbe bene vedere in che stile è specializzato il nostro tatuatore. Scegliere una soluzione più incline al suo stile classico dovrebbe essere la mossa più saggia da prendere.
Valorizza anche l’esperienza nel campo del tuo professionista! Dopodiché, ovviamente, gran parte della scelta la farà il tuo intuito e le sensazioni che quest’uomo ti procurerà a pelle. Siamo sicuri che riuscirai a prendere la decisione giusta, sia per la scelta del tatuatore che del tatuaggio effettivo.
Considerazioni finali
Così come le foglie sugli alberi, anche gli esseri umani cambiano in base alle stagioni. Se stai attraversando una nuova stagione della tua vita, non c’è da sorprendersi se qualche decisione della tua vita passata non ti rispecchi più. Questo può valere anche per un tatuaggio, che nel corso degli anni potrebbe sembrarti ormai una testimonianza di una vita passata dalla quale ti vuoi dissociare parzialmente, se non del tutto.
Dunque non preoccuparti, moltissime persone scelgono di coprire i propri tatuaggi, in maniera semplice ed efficace. Il cambiamento fa parte della vita di tutti noi, ed è una cosa bella e da abbracciare piuttosto che combattere. Se tutte le persone ti criticano quel tatuaggio, un motivo forse sotto sotto ci sarà!
Per questo il consiglio che spesso si dà è quello di realizzare tatuaggi significativi, che possano rispecchiarci nel corso degli anni. Un tatuaggio con un significato speciale non ci stancherà mai, in quanto farà parte sempre dei nostri ricordi in contatto con i nostri sentimenti più reconditi.