Quando viene l’estate, è sempre il momento più opportuno per un tatuaggio finto! Spesso fatti da bambini, nel corso degli anni la tecnologia dietro questi passatempo giocosi si è evoluta moltissimo. Questi nuovi tatuaggi usa e getta, infatti, sono diventati molto più permanenti di quelli a cui eravamo abituati durante la nostra infanzia. Scopriamone di più al riguardo insieme!
Ci sono molti modi per provare a fare un tatuaggio finto, che vanno ben al di là del semplice tatuaggio ad acqua al quale eravamo abituati da bambini! Nel corso degli anni infatti le persone si sono inventati sempre più modi di realizzare tatuaggi temporanei. Alcuni sono davvero insospettabili! Ad esempio, il tatuaggio con l’eye-liner! A meno che tu non abbia intenzione di acquistarne uno nuovo per i tuoi occhi, assicurati di utilizzare un eyeliner pulito per questa pratica. Evita di acquistare eyeliner liquidi; saranno difficili da usare per i dettagli poiché sono più difficili da controllare e ancora più difficili da rimuovere dalla pelle. Assicurati che l’area del tuo corpo target sia pulita e preferibilmente senza peli. Crea un design o cerca ispirazione altrove. Disegna direttamente sulla tua pelle, usando il nuovo eyeliner. Assicurati di essere paziente e costante, in modo da evitare di commettere errori. Una volta che sei soddisfatto del disegno, usa la lacca per capelli per rivestire il tatuaggio; uno strato sottile dovrebbe essere sufficiente.
Nel caso in cui non sei molto abile nel disegnare tatuaggi reali con l’eyeliner, non preoccuparti. Puoi semplicemente stampare il tuo tatuaggio e applicarlo usando un po’ di umidità. Se sembra facile, beh, è perché lo è. Quindi, per questo metodo, avrai ovviamente bisogno di una stampante, una carta ad acqua e un design a tua scelta. Ecco come andrà il processo; Non puoi stampare il tatuaggio su carta normale. Quindi, assicurati di acquistare della carta per scivoli d’acqua per il miglior risultato. Puoi ordinare la carta per acquascivoli online o acquistarla in negozio. Prepara delle forbici per ritagliare il disegno, un batuffolo di cotone e dell’acqua.
Per il primo passo, assicurati di completare un disegno per il tatuaggio. Puoi trarre ispirazione da disegni di tatuaggi esistenti, ma è sempre meglio creare lavori originali. Usa Photoshop per modificare il design a tuo piacimento o qualsiasi altra applicazione di fotoritocco. Posiziona la carta per scivoli d’acqua nella stampante e stampa il tuo disegno. Usa le forbici per ritagliare il disegno; cerca di non tagliare troppo vicino al tatuaggio, in modo da non disturbare le linee esterne. Applicare il disegno/carta sulla pelle.
Inumidisci il batuffolo di cotone e applicalo sulla carta; tenere premuto per 20/30 secondi, o fino a quando il disegno si è trasferito sulla pelle e la carta scivola via. Tocca e asciuga l’area “tatuata” usando un tovagliolo di carta; assicurati di essere molto delicato e lascia che anche il tatuaggio si asciughi da solo. Questo tatuaggio dovrebbe durare da 4 a 7 giorni, a seconda di quanto bene hai fatto applicandolo. Il tatuaggio durerà più a lungo se applicato su una pelle pulita, liscia e senza peli.
Quando si tratta di rimozione, puoi sbarazzarti di questo tatuaggio usando dell’alcol denaturato o qualsiasi prodotto per la pelle a base di olio. Metti un po’ di prodotto su un batuffolo di cotone e usalo per rimuovere il tatuaggio dalla pelle. Oppure puoi semplicemente lasciare che il tatuaggio si stacchi da solo se sei paziente. Dopo aver stampato e ritagliato il disegno, puoi anche immergere la carta in un po’ d’acqua per 1 minuto. Pulisci l’area della pelle designata, quindi applica la carta bagnata sulla pelle. Lascialo riposare per diversi secondi, quindi stacca la carta; il disegno dovrebbe essersi trasferito sulla pelle. Usa un batuffolo di cotone umido per rimuovere la carta in eccesso dalla pelle. Tocca prova il “tatuaggio” con un tovagliolo di carta o un asciugamano normale.
La pratica dell’applicazione di body art temporanea può essere fatta risalire ad antiche civiltà come gli egizi e i romani, che usavano l’henné e le tinture naturali per decorare la loro pelle. Nel 20 ° secolo, i tatuaggi temporanei hanno guadagnato popolarità con l’introduzione di decalcomanie per acqua scivoli. Questi design facili da usare sono diventati rapidamente un successo, soprattutto tra i bambini. Ma con l’avanzare della tecnologia, i tatuaggi temporanei si sono evoluti per includere disegni personalizzati, metallici, iper realistici, profumati e persino fosforescenti, e l’aspetto più sofisticato ha iniziato ad attrarre persone di tutte le età.