Esprimere il tifo per la tua squadra del cuore è sicuramente qualcosa di bellissimo ed assolutamente unico! Ognuno ha un rapporto particolare con il tifo, una passione magica che nasce sin da bambini e si protrae per tutta la vita. L’Inter è una delle squadre più blasonate dell’intero panorama calcistico italiano e mondiale, e dunque non sorprende che sia anche un club molto seguito con milioni di fan fedeli. Esprimere questa fedeltà può voler dire, ovviamente, anche realizzare un bellissimo tatuaggio, proprio come quelli che andremo ad analizzare insieme.
Andiamo dunque a vedere insieme qualche idea per celebrare il tuo tifo per la beneamata!
Cominciamo subito con il botto! Un bellissimo tatuaggio ritraente lo stemma in uso a cavallo degli anni 80′ dall’Inter, che riprende i colori sociali della squadra nerazzurra con il classico biscione, animale simbolo di questo club. Lo stemma celebra anche l’anno di fondazione, il 1908, nonché il monumento simbolo della città di Milano, il duomo. Insomma, tutti gli elementi che caratterizzano un interismo classico e autentico. Che ne dici, potrebbe addirsi bene al tuo braccio?
Lo stemma è sempre una buonissima opzione facilmente percorribile! Consigliamo però sempre di trovare una idea originale anche per il semplice stemma della tua squadra del cuore. In questo caso, il simbolo dell’internazionale è coperto da una coltre di blu e la bandiera su cui poggia è stropicciata e stilizzata. Un buon modo di aggiungere creatività e personalità al tuo tattoo!
La passione del calcio viene spesso e volentieri tramandata di padre in figlio! Cosa c’è di più romantico dunque che mostrare un padre ed un figlio che vanno insieme allo stadio per condividere una passione comune? Questo tatuaggio, in particolare, celebra anche l’interismo. Sullo sfondo, lo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro, la casa degli interisti, nonché le tinte nerazzurre a strisce sulle magliette dei protagonisti, con il papà e il figlio che indossano le maglie numero 3 e numero 4, quelle di Giacinto Facchetti e Javier Zanetti, due vere e proprie leggende di questo club. Entrambi i numeri, infatti, sono stati ritirati per sempre.
Continuiamo sulla falsa riga degli stemmi! Questo disegno è più recente, infatti lo stemma è quello moderno, con i cerchi concentrici blu e neri e le iniziali del club in bianco. A cingere il blasone il classico biscione, simbolo dell’Inter sin dalla sua creazione e più volte riproposto anche sulle divise da gara. La biscia ha la lingua biforcuta che fuoriesce dalla bocca spalancata, aggressiva e pronta a mordere, proprio come i giocatori dell’inter in campo!
Il pettorale potrebbe essere forse la zona più importante in cui disegnare lo stemma della tua squadra del cuore! Proprio dal cuore, infatti, sotto la pelle, sembra fuoriuscire questo stemma dell’Inter stilizzato! Una passione incarnata completamente sul tuo corpo per sempre, in maniera indelebile. Se infatti le persone vanno e vengono, la squadra per cui si tifa da bambini resta davvero per tutta la vita, ed è più difficile che ti pentirai di un tatuaggio! Non esitare, dunque: i tatuatori sono perfettamente abituati a realizzare spesso tatuaggi a tema calcistica, che spesso coinvolgono proprio le squadre del cuore.
Questo biscione cinge ancora una volta lo stemma! Il tatuaggio stavolta è in bianco e nero e si adatta benissimo alla pelle di questa persone, che adesso testimonierà per sempre il suo attaccamento per la beneamata. La simbologia che si nasconde dietro i serpenti, a partire dai racconti biblici, non è esattamente positiva, ma nel caso dell’inter si fa volentieri una eccezione! Lo stemma è quello nuovo: corri anche tu a tatuartelo addosso!
Continuiamo la nostra gallery proseguendo sulla stessa falsa riga! Questo tatuaggio è molto particolare: ritrae il vecchio stemma dell’Inter, con interni dorati, che sorge come un sole sull’avambraccio. Al di sotto del disegno vi è anche la scritta Inter ed il simbolo dell’infinito. Una testimonianza ferma e fissa della tua passione per la squadra con più partecipazioni alla serie A, nonché l’unica in Italia ad aver conquistato il cosiddetto “triplete”, vincendo campionato, coppa Italia e Champions League.
Lo scudetto 2020/21 è stato conquistato dall’Inter, che è tornata alla vittoria dopo svariati anni di digiuno! Pertanto, moltissimi tifosi hanno scelto di celebrare la conquista di questa coppa con un bel tatuaggio, tipo questo. Sulla coscia di questa persona svetta un cuore squarciato, colorato di nerazzurro, che presenta lo stemma dell’Inter e lo scudetto inequivocabile della Serie A. Spesso infatti i tifosi scelgono di celebrare le vittorie della propria squadra attraverso tatuaggi proprio come questo. Ti piace l’idea? Provala anche tu e avrai un ricordo davvero indelebile di un momento magico della tua vita da tifoso!
Una cartolina dello stadio è il miglior modo di presentare la tua fede al mondo! Questa coreografia è celeberrima per aver decorato un derby di Milano nel lontano 2012, poi vinto con il punteggio di 4-2 in rimonta dall’Inter. Quest’uomo ha dunque scelto di celebrare quella partita ricordandola con un tatuaggio davvero unico, che riporta anche la scritta “Luci a San Siro”, una canzone simbolo dell’Interismo scritta ed interpretata da un tifoso DOC come Roberto Vecchioni. Insomma, di spunti ve ne sono tanti per una foto sola, scegli tu cosa potrebbe fare al caso tuo!
I tatuaggi tra gli sportivi, in particolare in Italia, sono molto frequenti. La maggior parte dei paesi europei ha molte persone tatuate (l’Italia è il paese più tatuato al mondo). E la tendenza degli alti tassi di tatuaggi si sposta maggiormente verso i maschi, giovani adulti e persone provenienti da ambienti della classe operaia. Tutti e tre tendono a suggerire che è probabile che i calciatori abbiano un tasso di tatuaggi superiore alla media. Considerando il fatto che anche i calciatori professionisti hanno molti soldi e molto tempo libero, anche questo aumenterà il tasso di tatuaggi. E quando il tuo tasso medio di tatuaggi è del 48% (come in Italia), significa che sia i calciatori che i tifosi avranno molto probabilmente molti tatuaggi, magari a tema calcistico!
Una delle grandi novità di questi ultimi anni è stato il tatuaggio non permanente e…
Vuoi dichiarare il tuo amore eterno a qualcuno? Quale modo migliore per farlo, se non…
Sei un appassionato di ittiologia? Oppure semplicemente ti garbano le carpe? Sei giunto nel posto…
Vuoi celebrare la nascita di tuo figlio in maniera davvero unica? Un orologio commemorativo che…
Farsi tatuare è già un impegno notevole, ma decidere di ottenere un tatuaggio di coppia…
I tatuaggi, essendo opere d'arte permanenti sulla pelle, spesso portano con sé significati profondi e…