Stavi pensando ad un tatuaggio riportante una frase? Questi tattoo sono ormai la norma da diversi anni, e vengono riproposti in tutte le salse. Spesso associati al poco gusto, in realtà possono essere una opzione elegante e di classe per personalizzare il tuo corpo. Come molti ormai già sapranno, la differenza la farà la calligrafia e il carattere scelto! Scrittori, attori e pensatori di tutta l’umanità hanno lasciato scritte frasi e pensieri che riassumono in poche parole i nostri sentimenti e le nostre preoccupazioni. E se parliamo di esprimere sentimenti e preoccupazioni, le donne sono particolarmente sensibili a queste espressioni. Forti, coraggiosi, ma anche sentimentali e grati, sanno usare l’inchiostro per esprimere ciò che forse non osano dire con la bocca.
Il carattere con cui si sceglie di realizzare il tattoo dovrà riuscire ad amplificarne il significato, accompagnando la scritta ed elevandola, senza distrarre troppo l’osservatore rovinandone l’immagine. Scopriamo insieme la storia dei tatuaggi riportanti scritte, nonché qualche esempio di stili e caratteri che renderanno il tuo tattoo assolutamente indimenticabile. Dopo aver riflettuto per giorni (o settimane) sulla questione e esserti posto le domande necessarie prima di farti il primo tatuaggio, ora hai tutto chiaro. Un tatuaggio è per la vita, quindi è meglio che tu abbia pensato molto attentamente a farti un tatuaggio in modo da non pentirtene in seguito. Noi, che amiamo lo stile ‘minimal’ in tutti gli aspetti della vita, ci dichiariamo fan dei tatuaggi piccoli e graziosi, quelli con sottili linee nere che decorano sottilmente pezzi e angoli della pelle e che sono appena visibili. Anche tatuaggi geometrici, tatuaggi di ispirazione lineare o tatuaggi di frasi o parole, che di solito significano molto per chi li realizza. Perché sì, a volte un paio di lettere riescono a condensare e rappresentare al meglio emozioni, sentimenti e passioni.
Quasi tutti gli esempi della parola scritta si trovano su carta. Fino alla fine del 20 ° secolo, l’unica alternativa significativa era sulle lapidi. Da qualche secolo possiamo aggiungere un’altra fonte: i tatuaggi. Il linguaggio dei tatuaggi si è espanso considerevolmente dal 1950, quando solo poche persone avevano tatuaggi e le parole usate erano limitate a un “Mamma” circondato dal cuore o a “Amore” e “Odio” tatuato sulle nocche. Adesso, la scelta è molto più vasta: scopriamola insieme!
Una bella scritta sulla spina dorsale è un ottimo modo per incominciare! La calligrafia elegante scritta in verticale è perfetta per le donne ed eleva il loro stile in maniera incredibile. Nel complesso, un tatuaggio della colonna vertebrale può avere un significato profondamente personale e simbolico per l’individuo che lo indossa. Può rappresentare il loro viaggio di auto-scoperta e crescita, la loro resilienza e forza di fronte alle avversità e il loro impegno per il benessere mentale e fisico. Con caratteri piccoli ed eleganti, il tuo stile sarà assolutamente invidiabile soprattutto in estate.
La calligrafia può anche essere stilizzata per richiamare una simbologia e delle immagini molto suggestive! Per capire l’origine del maladroit, è necessario mettere insieme alcuni blocchi di costruzione del francese medio e dell’antico francese. La prima è la parola mal, che significa “cattivo”, e la seconda è la frase a droit, che significa “correttamente”. È possibile analizzare ulteriormente la frase nei componenti a, che significa “a” o “at”, e droit, che significa “giusto, diretto o dritto”. Nel corso del tempo questa parola è divenuta nota come maladroit per descrivere la goffaggine e l’essere maldestri, e gli anglofoni hanno preso in prestito la parola intatta nel 17 ° secolo.
Ci sono molti modi per stilizzare i propri tatuaggi circolari, come questa scritta circolare. Questa scritta in spagnolo è un ottimo esempio. I tatuaggi a parole sono semplicemente belli. Possono servire come promemoria quotidiani di ispirazione o sentimento, specialmente se posizionati su aree visibili come il polso o il braccio. Può essere sia una citazione famosa che una frase tua, e puoi stilizzarla come più ti aggrada.
Invece di simboli o disegni, puoi avere il tuo detto preferito inchiostrato sulla tua pelle. Ci sono molti posizionamenti di tatuaggi tra cui scegliere, a seconda della lunghezza del preventivo scelto. Quelli più lunghi possono essere posizionati sulla schiena o sulla spalla. Ad ogni modo, l’avambraccio è perfetto per affermazioni più brevi, magari riorganizzate in cerchio, come in foto.
Spesso queste scritte possono simboleggiare una relazione o una amicizia. Se fatti in coppia, infatti, i tatuaggi con le scritte assumono tutto un altro significato! Quando si tratta di alcuni tatuaggi di coppia cool, sono il potenziale segno di rispetto, relazione, cura e un forte legame e affetto in cui l’amore regna sovrano. I tatuaggi abbinati per le coppie sono abbastanza significativi, danno ispirazione e riflettono il mondo sulle loro idee di amore e vita. I tatuaggi di coppia, una volta completati, riflettono le idee di design insieme all’amore del partner, che è un segno di bellezza e racconta le storie d’amore di molte coppie. Vorresti anche tu farti tatuare una frase speciale? Una frase romantica per dire “ti amo” a una persona speciale? Potrebbe essere il tatuaggio di coppia perfetto, giusto? Oppure stai cercando un tatuaggio con una bella parola che evochi un bel ricordo o ti ricordi qualcosa di importante? Un messaggio che ti fa sentire meglio o ti fa pensare a una persona cara? Se stai ancora cercando ispirazione per decorare la tua pelle con l’inchiostro e ti piace il suono di queste idee, non perderti queste proposte di tatuaggi con bellissime frasi che abbiamo amorevolmente selezionato di seguito. Chissà, magari troverai qui le prossime parole che porterai addosso per sempre sul tuo corpo. Quindi prendine nota!
Per completezza di informazione, dobbiamo segnalare che i tatuaggi possono sbiadire nel tempo. Detto questo, assicurati che il tuo inchiostro per le tue scritte piccole ed eleganti non sia troppo sottile. Altrimenti, potrebbe finire per sembrare una macchia d’inchiostro, soprattutto se il tatuaggio non è curato (Suggerimento: applica sempre la protezione solare alla tua body art per evitare che sbiadisca.)
Ama te stesso è forse la frase più forte che ci possa tatuare! A volte questa forma di espressione artistica si basa sul linguaggio, utilizzando frasi e massime che hanno un significato particolare per la persona che le realizza. Ciò che queste frasi sui tatuaggi hanno solitamente in comune è che di solito sono brevi e trattano temi e atteggiamenti universali nei confronti della vita che parlano del carattere e della personalità della persona che li indossa. A differenza di quanto accade con le citazioni autobiografiche, facilmente collegabili al percorso di vita di qualcuno, queste forme di espressione non sono autoreferenziali in modo così evidente, e normalmente bisogna saperle interpretare, o sapere chi ha il tatuaggio, per sapere cosa significa in ogni caso specifico.
L’inglese è già la lingua universale, un po’ o molto tutti abbiamo qualche nozione di questa lingua perché ascoltiamo costantemente canzoni, guardiamo film e seguiamo serie in questa lingua. Alcuni dei migliori artisti e pensatori hanno realizzato il loro lavoro in questa lingua, quindi possiamo trovare una moltitudine di brevi frasi per i tatuaggi in inglese, che possono aiutarci a mantenere un po’ nascosto il significato del nostro tatuaggio. Prima di decidere di realizzare un tatuaggio proprio in inglese, dobbiamo dirti che devi prima riflettere in modo approfondito sul tema che vuoi che abbia il tuo tatuaggio. Non è la stessa cosa se vuoi un messaggio personale, se vuoi dedicarlo ad un’amica o se è indirizzato a tua madre.
Ma aspetta, non sottovalutare l’italiano! Per il suo suono e la sua bellezza, l’italiano è diventato la lingua dell’amore. Chi non ha detto ti amo ad un certo punto? Questo è stato anche il linguaggio naturale di molti scrittori e artisti che ci hanno lasciato frasi fantastiche che ora possiamo tatuare sulla nostra pelle. Di seguito vi lasciamo alcune delle migliori frasi brevi per tatuaggi in italiano:
Quale modo migliore per esprimere amore se non tatuarsi sul corpo una frase dedicata alla persona che ami? Se hai deciso di mettere nero su bianco i tuoi pensieri ma non hai ancora un’idea che riassuma ciò che vuoi esprimere, ecco alcuni esempi di brevi frasi per tatuaggi d’amore così puoi prenderne nota: Ma hai molte più opzioni, in più lingue e in più modi. Un altro modo comune per esprimere l’amore attraverso i tatuaggi è tatuare il nome della persona amata, anche se ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo sui migliori tatuaggi per coppie, alcuni sono perfetti! Altrimenti vi lasciamo anche queste altre frasi d’amore perfette per i tatuaggi.
Tutte queste citazioni e parole sono brevi, perché a volte less is more. A seconda di ciò che cerchi, sentirai più frasi per farti un altro tatuaggio, poiché trattano temi diversi: amore, vita, motivante, originale… In ogni caso, se hai intenzione di farlo, assicurati che sia ha un significato importante e non riguarda solo la vostra epoca attuale, ma possa durare per molti anni. Quello che voglio dire è che non farti un tatuaggio per ricordare il tuo cantante o atleta preferito. Anche se è a causa del tuo attuale partner, potresti separarti e pentirtene, cosa che è accaduta a migliaia di persone.
Fiducia, amore, incoraggiamento e forza… le frasi sono protagoniste delle idee di tatuaggio più belle, non per la loro estetica, ma per il messaggio che trasmettono. La maggior parte di loro sono piccoli tatuaggi, con linee sottili e uno stile minimalista che cercano un punto di personalizzazione, finezza e raffinatezza nei caratteri del tatuaggio. Brevi frasi sotto forma di tatuaggi con molto significato che ci ispirano e servono come promemoria, soprattutto nei momenti difficili. Se stai cercando quella frase che ti commuove, la scelta è davvero molto molto vasta. È chiaro che le zone in cui farsi un tatuaggio variano da persona a persona a seconda delle nostre preferenze e della nostra personalità. C’è chi preferisce dare libero sfogo alla propria espressione artistica e chi, dall’altro, preferisce difendere la discrezione. Naturalmente ci sono due aree che sono diventate molto popolari in entrambi i gruppi: i tatuaggi sulle braccia e sulle costole o sui fianchi.
Lungo il braccio, dovremmo piuttosto parlare dei tatuaggi nella zona dell’avambraccio e del polso come vincitori. L’avambraccio è un’area relativamente ampia, meno dolorosa di altre zone più sensibili – come i tatuaggi sulle mani o sul collo – e che permette al nostro tatuaggio di funzionare come un promemoria essendo facilmente visibile. Per quanto riguarda il polso, è più delicato ma anche una zona molto attraente per trasportare brevi frasi. Molto gettonato perché, all’occorrenza, può essere rivestito con bracciali e orologi. Le costole o il fianco riparano alcune delle frasi un po’ più lunghe, grazie al fatto che sono una “tela” abbastanza ampia. Rispetto ai tatuaggi sul petto, proprio nella zona superiore, è una zona un po’ meno dolorosa e più discreta rispetto ad altre parti del corpo più esposte.
Una delle grandi novità di questi ultimi anni è stato il tatuaggio non permanente e…
Vuoi dichiarare il tuo amore eterno a qualcuno? Quale modo migliore per farlo, se non…
Sei un appassionato di ittiologia? Oppure semplicemente ti garbano le carpe? Sei giunto nel posto…
Vuoi celebrare la nascita di tuo figlio in maniera davvero unica? Un orologio commemorativo che…
Farsi tatuare è già un impegno notevole, ma decidere di ottenere un tatuaggio di coppia…
I tatuaggi, essendo opere d'arte permanenti sulla pelle, spesso portano con sé significati profondi e…