I tatuaggi tra fratelli si sono diffusi come un modo per simboleggiare il legame unico che esiste tra i due. Questi tatuaggi possono essere piccoli e discreti o grandi e audaci, ma tutti hanno lo stesso significato profondo. I tatuaggi tra due fratelli possono rappresentare una varietà di simboli, come due cuori intrecciati, il simbolo dell’infinito o una data significativa. Alcuni fratelli scelgono di avere lo stesso tatuaggio, mentre altri optano per disegni simili ma unici. In entrambi i casi, il significato rimane lo stesso: un segno tangibile dell’amore e del sostegno reciproci.
Scegliere un tatuaggio di questo tipo è una dichiarazione visibile dell’importanza che l’altro ha nella tua vita. È un riconoscimento del fatto che, nonostante le lotte e le divergenze, si è legati indissolubilmente da un vincolo familiare. Questi tatuaggi possono essere una fonte di conforto e ispirazione durante i momenti difficili, quando si sa di avere qualcuno che lotta dalla tua parte. Vediamo insieme alcuni interessanti tatuaggi di questo genere.
Ancora una volta presentiamo ai nostri lettori un tatuaggio che rimanda all’amore nei confronti della propria sorella. Il ragazzo in questione infatti, come visto in precedenza, sottolinea con la scritta Sister tutto l’affetto che prova nei confronti dell’amata parente. Presente, come spesso accade, la data di nascita, a voler ricordare l’indissolubile legame che lega i due, legame, questo, che mai verrà meno.
È un’idea molto bella e significativa per rappresentare un legame fraterno indivisibile attraverso dei tatuaggi, scegliere dei disegni complementari. Potrebbe essere particolarmente simbolico optare per un simbolo o un oggetto che si completi quando si è insieme, come una metà di un cuore, un puzzle o una chiave e un lucchetto. Questi tatuaggi potrebbero rappresentare l’idea che siete uniti e completi solo quando siete insieme, sottolineando l’importanza del vostro legame fraterno. Nel caso della foto presentata possiamo notare due metà di animali, un leone ed una leonessa, che completano un volto per intero solo quando posti uno vicino all’altra.
In questo specifico caso i fratelli che scelgono di effettuare lo stesso tatuaggio sono tre. I fratelli optano per un tatuaggio simile composto da numeri, 1-2-3, l’ordine cioè della loro nascita. Questo semplicissimo ma carinissimo disegno rappresenta l’unione indissolubile tra loro. Questo tatuaggio rappresenta anche l’impegno ad essere il protettore e il sostenitore del proprio fratello, indipendentemente dalle circostanze. Significa che mi assumerò la responsabilità di prendermi cura di lui, garantendogli sicurezza e supporto in ogni momento della vita.
Un tatuaggio del bacio tra fratelli potrebbe essere una rappresentazione simbolica dell’amore e dell’affetto fraterno. Potrebbe essere un’immagine di due labbra che si baciano, con un braccio o una mano che abbraccia, o come in questo caso due piccoli bambini che si baciano sulla guancia. Come in ogni caso è sempre importante scegliere un tatuatore esperto, ma ciò vale di più quando magari si vuole scegliere di replicare una fotografia scattata quando tu e tuo fratello eravate piccoli, altra ottima idea per un tatuaggio in cui si vuole dimostrare e sottolineare l’amore verso la propria sorella o il proprio fratello.
Idea interessate è quella di incidere sulla pelle una frase che valga per tutti i fratelli. In questo specifico caso la frase in questione è “No matter where”, a sottolineare che ogni membro dei tre ci sarà sempre per l’altro. Spesso la vita ci conduce lontani geograficamente dalla nostra famiglia, per studio, per lavoro o per altro, ma in questo modo si esprime proprio che l’amore, l’affetto, ed i legami in generale, sono più forti della distanza. Con questo tatuaggio si dichiara la propria presenza, costante, nella vita del proprio fratello.
Spesso tra fratelli ci sono scontri e diverbi, lo sappiamo, ma l’amore riesce sempre a superare tutto. Questo bellissimo tatuaggio ispirato a Bart e Lisa Simpson vuole proprio trasmettere questo messaggio. Sappiamo che tra i due personaggi del famoso cartone animato non scorra sempre buon sangue, ma allo stesso tempo in moltissimi episodi Bart e Lisa hanno dimostrato un profondo aspetto l’uno nei confronti dell’altro. Lo stesso accade nella vita reale, momenti di scontro e di divergenza saranno sempre presenti, ma l’importante è che il sentimento positivo di fondo riesca sempre ad avere la meglio.
Due sorelle scelgono di incidere sulla loro pelle due frasi molto semplici, “little sister” e “big sister”, cioè sorella minore e sorella maggiore. Questo semplicissimo tatuaggio riesce a trasmettere però il profondo legame che esiste tra le due. Altro possibile tatuaggio che simbolizzi il legame profondo tra due sorelle è quello di un cuore incrociato tra due chiavi. Le due chiavi rappresentano ovviamente le sorelle, con quella grande che simboleggia la maggiore, e quella piccola la minore. Spesso si opta anche per il disegno di due farfalle, una più piccola ed una più grande che volano simultaneamente. Presentiamo altri tatuaggi di questo tipo di seguito.
Una delle grandi novità di questi ultimi anni è stato il tatuaggio non permanente e…
Vuoi dichiarare il tuo amore eterno a qualcuno? Quale modo migliore per farlo, se non…
Sei un appassionato di ittiologia? Oppure semplicemente ti garbano le carpe? Sei giunto nel posto…
Vuoi celebrare la nascita di tuo figlio in maniera davvero unica? Un orologio commemorativo che…
Farsi tatuare è già un impegno notevole, ma decidere di ottenere un tatuaggio di coppia…
I tatuaggi, essendo opere d'arte permanenti sulla pelle, spesso portano con sé significati profondi e…