I tatuaggi dei motociclisti hanno un significato particolare per coloro che sono direttamente interessati a essi. Spesso, questi tatuaggi includono elementi che confermano l’appartenenza al club e l’amore per le motociclette. Possono essere realizzati in bianco e nero o a colori e possono contenere frasi, richiami o motti del club di appartenenza. Per un motociclista, il club rappresenta una famiglia, non solo un gruppo di persone con idee simili, quindi il valore dei tatuaggi dei motociclisti è molto importante.
Moto da corsa tattoo
Tatuaggio di una moto da corsa col numero 46
Ancora una volta ci troviamo a descrivere un tatuaggio che ritrae una moto da corsa, ma in questo caso è presente una interessante particolarità. Il tatuaggio è infatti dedicato ad una importante figura del motorsport, il pluricampione del mondo Valentino Rossi, che ha sempre indossato il numero 46, chiaramente osservabile proprio dal tatuaggio di questa persona. I tatuaggi, spesso, infatti, non vengono scelti solo per esprimere l’amore nei confronti di uno sport, una passione nei confronti delle motociclette, ma possono anche essere arricchiti con altri messaggi, come in questo caso. L’uomo infatti non vuole solo sottolineare l’amore per la disciplina, ma anche l’ammirazione profonda che prova nei confronti di Valentino Rossi, suo beniamino.
Tatuaggio moto ed angelo della morte
Alcuni individui potrebbero optare per questo tipo di tatuaggio come un promemoria per vivere la vita appieno, abbracciando ogni momento con gratitudine e coraggio.
Moto semplice stilizzata
Non c’è per forza bisogno di optare per un tatuaggio dalle dimensioni ragguardevoli per esprimere tutto il tuo amore nei confronti di qualcosa, e questo proposto ne è un esempio. Il tatuaggio in questione rappresenta una semplicissima moto stilizzata e posta sul braccio, che esprime tutto il sentimento che l’uomo prova nei confronti della due ruote. Spesso le persone possono anche scegliere di incidere sulla propria pelle un tatuaggio, ed in questo caso una moto, simile a quella che posseggono nella realtà.
Tatuaggio dedicato al proprio angelo custode
Lo sappiamo, guidare, spesso, si rivela molto pericoloso, questo bellissimo disegna raffigura due motociclisti correre insieme. Uno però, come è facile notare, ha delle ali ed una aureola, e rappresenta l’angelo custode dell’altro guidatore. Il tatuaggio vuole essere non solo un monito all’attenzione alla guida, ma anche una sorta di porta fortuna, sperare cioè che esista un qualcosa, o un qualcuno, che vegli sempre su di noi. Purtroppo gli incidenti possono accadere in strada, e questo è un modo interessante per esorcizzare la sfortuna e la negatività. Le persone possono scegliere di farsi questi tatuaggi anche per commemorare una persona cara che è scomparsa, magari proprio a causa di un incidente stradale, o per esprimere la propria fede in una presenza guida nella propria vita.
Dito della mano che tocca le marce di una moto
Questo particolarissimo tatuaggio mostra un dito toccare le marce di una moto. L’opera è particolarmente artistica in realtà, se non avete capito il riferimento vi illumino subito. Il tatuaggio rimanda infatti alla “Creazione di Adamo” di Michelangelo, uno dei più famosi quadri al mondo. In questo tatuaggio viene espressa in maniera particolare la propria gioia ed il proprio amore nei confronti dei motori ed in particolare delle due ruote.
Un teschio con un casco ed ali d’angelo
I disegni dei tatuaggi delle ali d’angelo sono noti per la loro eleganza e portano un profondo simbolismo. Tipici di chi ama la moto, rappresentano la libertà, la protezione e il desiderio di essere in contatto con il divino. Questi tatuaggi servono come promemoria del nostro viaggio spirituale e della nostra connessione con i regni superiori. Il tatuaggio del testo umano è generalmente associato alla morte e coloro che lo scelgono spesso intendono simboleggiare il fatto di non essere spaventati dalla morte stessa. Questo tipo di tatuaggio può anche servire come un promemoria per gli altri che la morte è inevitabile e che dovremmo vivere la vita al massimo. In altre parole, non permettere alla paura della mortalità di soffrire la qualità della nostra vita. Vediamo di seguito altre interessanti idee che possono esprimere l’amore nei confronti delle due ruote.