Se desideri esprimere te stesso e mostrare la tua personalità attraverso un tatuaggio sul polso, è importante considerare alcune informazioni importanti. A cominciare ad esempio dal livello di dolore: il polso è una zona sensibile con pelle sottile e tanti nervi, potenzialmente piuttosto dolorosa. Il livello di dolore varierà a seconda della tua tolleranza personale, delle dimensioni e del design del tatuaggio. Ciò posto, prendi le giuste precauzioni!
C’è poi da tenere in conto il tempo di guarigione. Difatti, a causa del movimento costante del polso, la zona potrebbe richiedere più tempo per guarire rispetto ad altre parti del corpo. Evita di irritare o urtare il tatuaggio durante il periodo di guarigione, che può durare dalle due alle quattro settimane. Inoltre, mantieni il tatuaggio pulito e idratato per agevolare la guarigione.
Il tatuaggio deve piacerti molto, affinché tu non possa avere ripensamenti futuri o addirittura subitanei. Quando scegli un disegno per il tatuaggio sul polso, prendi in considerazione le dimensioni e la forma dell’area. I tatuaggi sul polso sono generalmente piccoli o di medie dimensioni, quindi disegni complessi o immagini grandi potrebbero non funzionare. Considera anche come apparirà il tatuaggio in diverse posizioni del polso, come quando hai il braccio disteso o la mano girata.
Esempi e tipologie
Un ragno potrebbe essere un buono spunto per un tattoo accattivante. Quando ti approcci a questo disegno, fai le giuste riflessioni sullo stile di vita che dovrai condurre e sull’ ambiente con cui dovrai relazionarti nella vita di tutti i giorni. Se lavori in un contesto professionale o devi seguire un dress code specifico, rifletti su come un tatuaggio sul polso possa influenzare la tua capacità di vestirti adeguatamente, soprattutto in base al soggetto del disegno. Un tatuaggio visibile potrebbe non essere appropriato per tutti gli ambienti di lavoro o per tutte le occasioni.
Qualunque sia il soggetto, la cura della ferita provata dal tatuaggio è di fondamentale importanza. Col passare del tempo, un tatuaggio sul polso potrebbe sbiadire o perdere di definizione, specialmente se esposto al sole o se non curato adeguatamente. Assicurati di proteggerlo dall’esposizione solare con la crema solare e idrata regolarmente l’area per evitare secchezza e screpolature. Potrebbe essere necessario ritoccare il tatuaggio nel tempo per mantenerlo fresco. Proseguiamo con la nostra gallery!
Una semplice lettera può rappresentarti tanto quanto un disegno elaborato! Questo tatuaggio letterale è perfetto per chi vuole uno stile sobrio e asciutto, senza dare troppo nell’occhio. Il significato della lettera, del numero o del simbolo piccolo che andrai ad inchiostrare sulla pelle dovrà essere noto solo a te!
Tatuaggio sul polso: una nuova tendenza
I tatuaggi sul polso sono una scelta eccellente per coloro che vogliono avere un’opera d’arte facilmente visibile (soprattutto in estate) senza essere troppo appariscenti. Possono anche essere un punto di partenza per quelli che stanno pensando di ricoprire il proprio braccio di disegni. Se preferisci qualcosa di più sobrio, il polso è, quindi, una ottima posizione per mostrare tatuaggi piccoli e minimalisti! I tatuaggi sul polso possono essere posti in varie posizioni ed offrono la possibilità di personalizzare il disegno secondo il tuo gusto personale. Alcuni dei motivi più popolari includono tatuaggi con rose e cuori.
La domanda che in molti si pongono è: il polso è una buona posizione per un tatuaggio? Assolutamente sì! Se vuoi massima visibilità, il polso è un’ottima area per mostrare il tuo tatuaggio, come abbiamo già sottolineato, soprattutto durante le stagioni calde. Considera però che, prima di prendere una decisione, devi assicurarti di sentirti a tuo agio nel mostrare il tuo tatuaggio agli altri.
Tatuaggi sul polso per uomo e per donna
I tatuaggi sui polsi maschili sono da sempre molto popolari, solitamente più grandi e significativi, mentre quelli per donne sono il più delle volte piccoli e ornamentali. Quando si pensa a idee per tatuaggi da polso per uomini, c’è una vasta gamma di stili, argomenti e posizioni tra cui scegliere! Non ti sembra adatto un tatuaggio sulla zona interna del polso? Prova a sperimentare diverse idee di posizionamento, come la parte superiore o laterale del polso. Un altro aspetto interessante per i tatuaggi da polso maschile è il braccialetto, o un tatuaggio progettato per avvolgere l’intera parte del polso.
Si può rendere il tatuaggio più intenso e vivo tramite l’utilizzo di elementi maschili come il fuoco, i teschi e le scritte in grassetto. Alcuni degli stili più amati per i tatuaggi sul polso maschile comprendono: scritte, paesaggi che rappresentano la natura, o ancora disegni geometrici o tribali.
I tatuaggi sui polsi sono molto popolari anche tra le donne, grazie alla loro posizione ben visibile e alle dimensioni delicate. Indipendentemente dal fatto che il tuo gusto sia per disegni più articolati o più semplici, questa zona è perfetta per esprimere stili e idee diverse. Nonostante lo spazio limitato, il polso offre un luogo privilegiato per frasi, immagini e simboli che rappresentano te stesso in modo significativo. Se non hai ancora ben chiare le idee, ecco a te i motivi più apprezzati e diffusi tra le donne: di sicuro i mandala, ma anche fantasie floreali o disegni geometrici astratti. Anche le frasi o, ancor meglio, le singole parole sono opzioni molto diffuse.
Assicurati della bravura del tuo tatuatore di fiducia: i tatuaggi sono sicuri?
I tatuaggi possono essere sicuri solo se realizzati da un tatuatore professionista e autorizzato, utilizzando attrezzature sterili, a prescindere dalla zona. Bisogna tenere in considerazione che, come in qualsiasi procedura medica, esiste sempre il rischio di complicazioni o reazioni indesiderate. Le infezioni possono verificarsi se la attrezzatura utilizzata non è pulita o se non si seguono le adeguate cure post trattamento. Alcune persone potrebbero pure manifestare reazioni allergiche all’inchiostro del tatuaggio, come prurito, arrossamento e gonfiore. Nel caso in cui si verificassero eventi di tal tipo non esitare a contattare un medico, il quale saprà consigliare ed indicare la procedura da seguire.
In sostanza le cicatrici sono un rischio, in particolar modo se il tatuaggio non viene eseguito correttamente o se non si seguono le cure necessarie. Le cicatrici possono rendere il tatuaggio irregolare, sbiadito o a tratti. È importante fare una ricerca accurata e selezionare un negozio di tatuaggi affidabile che adotti tecniche conformi agli standard predefiniti e strumenti sterilizzati. Ancora, è importantissimo seguire attentamente le istruzioni post tatuaggio per minimizzare il rischio di complicazioni e ottenere il miglior risultato possibile. Per dare una risposta sintetica e chiara, i tatuaggi possono essere sicuri se realizzati da un tatuatore esperto e autorizzato, che attrezzature sterili. Come qualunque procedura di questo tipo, è sempre presente il rischio di complicazioni o reazioni indesiderate. È importante scegliere un professionista affidabile, seguire le istruzioni e consultare un medico se sorgono dubbi o domande.
Qual è il significato dei tatuaggi sul polso?
I tatuaggi sul polso nascondono moltissimi significati, come ad esempio la connessione: Il polso consente una vasta gamma di movimenti, come stringere la mano, salutare, scrivere, digitare, utilizzare il telefono e alzare la mano per rispondere.
Il polso è ciò che rende possibile queste azioni. Salute: il polso è uno dei punti più accessibili per misurare il polso e ottenere un’idea di ciò che accade all’interno del corpo. Viaggio spirituale: la zona del polso è un luogo vulnerabile, con pelle sottile e posizione visibile. Per questo motivo, molte persone scelgono di tatuarsi il loro motto personale, mantra o totem come un segno che ricorda il loro scopo o obiettivo generale nella vita.
Vulnerabilità e forza: questa zona rappresenta è un punto delicato e vulnerabile, più vulnerabile ancora del tendine d’Achille. Rappresenta anche la forza necessaria per sopportare il dolore e la consapevolezza della propria vulnerabilità. Essere trasparenti e sinceri: È estremamente complicato nascondere un tatuaggio sul polso, sia a te stesso che agli altri. Un tatuaggio sul polso è quasi sempre visibile, come se mostrassi il tuo cuore in modo letterale, così che tutti possano notarlo.
La maggior parte delle culture ha idee e atteggiamenti diversi riguardo alle parti del corpo e al significato che esse rappresentano. Il controllo e potere (o l’esatto opposto, la mancanza di esso): i polsi deboli o flosci sono considerati da lungo tempo un segno di impotenza. I polsi sono considerati una parte vulnerabile del corpo, un punto in cui le corde possono essere legate per immobilizzare una persona. D’altra parte, pensa ai braccialetti indistruttibili che Wonder Woman usa per deviare i proiettili. Flessibilità: l’articolazione del polso è una delle più flessibili del corpo. Immagina quanto sarebbero inutili le tue mani senza i polsi. Saresti in grado di manipolare strumenti senza l’uso dei polsi? I polsi consentono movimento, competenza, abilità raffinata e maestria.
Ecco dei consigli su come progettare il tuo tatuaggio perfetto
Segui queste semplici dritte per progettare il tatuaggio più adatto alla tua personalità. Sii preciso e meticoloso per non avere rimorsi o rimpianti. Per prima cosa, prendi in considerazione le dimensioni: è probabile che ci siano alcuni limiti di spazio su questa zona, quindi tieni presente questa limitazione mentre scegli il tuo design. Di solito, più piccolo è il tatuaggio, meno complicato dovrebbe essere. A questo punto ti toccherà perfezionare il progetto scelto. a causa dello spazio limitato, probabilmente vorrai mantenere i dettagli del tuo disegno al minimo.
Poi, scegli i colori saggiamente in base ai tuoi gusti. Come nel caso di troppi dettagli, l’eccesso di colori potrebbe distrarre. Se decidi di utilizzare colori diversi dal nero, scegli attentamente, considerando che la pelle del polso sarà spesso esposta al sole e gli inchiostri colorati tendono a sbiadire più rapidamente del nero. Il posizionamento è fondamentale: essendo una zona piccola e scomoda, la posizione del tatuaggio sarà davvero importante. Dopo aver ridotto le tue idee per dimensioni e design, è consigliabile stampare o creare una tua bozza su carta, ritagliarla e posizionarla sul polso per apportare eventuali modifiche a dimensioni, design e colore.
In fin dei conti è altamente consigliato collaborare con il tuo artista o tatuatore. Cerca di condividere tutte le tue preoccupazioni e tutti i tuoi pensieri con la persona che hai di fronte, in modo da poter lavorare insieme per ottenere un risultato ottimale. Se, invece, preferisci avere un tatuaggio già preimpostato, sarà sufficiente indicare la zona e la posizione esatta e il gioco sarà fatto, magari mostrando una foto dal nostro sito!