L’arte dei tatuaggi è una pratica antichissima. Il tatuaggio non è altro che la colorazione permanente della propria pelle che avviene attraverso un ago. Sono davvero innumerevoli le tipologie di tatuaggio esistenti, da semplici frasi a volti umani; ogni individuo identifica per sé quale sia il tatuaggio che più gli si addice dopo un’accurata riflessione, in quanto si tratta di una pratica permanente.
Per prendere questa decisione è importante innanzitutto capire che tipologia di tatuaggio si vuole svolgere e cioè, capire se si è più orientati verso un tatuaggio dal significato profondo ed importante per noi stessi oppure, se si vuole semplicemente decorare il proprio corpo e quindi scegliere tatuaggi privi di significato ma esteticamente belli.
Dopo aver preso questa decisione poi arriva il momento di scegliere il tatuaggio; nel primo caso bisogna identificare il significato che si vuole dare al proprio tatuaggio per dar vita poi ad una frase, una data o un disegno; nel secondo caso invece basterà scegliere l’elemento decorativo che più ci aggrada e che potrebbe starci meglio, in modo tale da scegliere la figura o frase che sia, dello stile che più ci piace. Infine, si passa alla scelta del punto del corpo in cui ci si vuole tatuare, questo è un passaggio molto importante in quanto, successivamente non sarà più possibile tornare indietro.
Se stai pensando di fare un tatuaggio è bene che tu segua un paio di consigli in vista della decisione importante che stai per prendere. Innanzitutto, il consiglio più importante, è quello di scegliere accuratamente a chi affidarsi e dunque il tatuatore. Non affidarsi mai a qualcuno solo perché i suoi tatuaggi costano poco e si vuole quindi risparmiare o perché si ha una conoscenza che fa questo mestiere e quindi la si sceglie per il legame affettivo, NO! È tutto sbagliato, scegliere il tatuatore significa, scegliere che tipo di tatuaggio si vuole avere sulla pelle per il resto della vita e quindi, un tatuaggio fatto bene o meno; dunque, non ricorrere al risparmio ma indaga e ricerca accuratamente chi sarebbe in grado di svolgere su di te un lavoro impeccabile anche se questo può significare un maggiore prezzo.
Un altro consiglio importante è quello di scegliere bene il punto del corpo in cui si vuole svolgere il tatuaggio e per farlo basterà fare delle prove, non solo a casa ma anche il giorno del tatuaggio con l’applicazione di molteplici stencil sui punti che si prediligono.
Ecco dei consigli che potrebbero aiutarti a scegliere il tatuaggio che più ti si addice in base al tuo segno zodiacale:
Una delle grandi novità di questi ultimi anni è stato il tatuaggio non permanente e…
Vuoi dichiarare il tuo amore eterno a qualcuno? Quale modo migliore per farlo, se non…
Sei un appassionato di ittiologia? Oppure semplicemente ti garbano le carpe? Sei giunto nel posto…
Vuoi celebrare la nascita di tuo figlio in maniera davvero unica? Un orologio commemorativo che…
Farsi tatuare è già un impegno notevole, ma decidere di ottenere un tatuaggio di coppia…
I tatuaggi, essendo opere d'arte permanenti sulla pelle, spesso portano con sé significati profondi e…