I più appassionati lo sapranno già, ma in una recente intervista l’attore americano Robert Downey Jr., impegnato nella campagna pubblicitaria per il blockbuster Oppenheimer, ha rivelato un dettaglio molto curioso della sua esperienza con gli Avengers, e questo dettaglio riguarda proprio i tatuaggi! La domanda, posta dal regista di Oppenheimer Christopher Nolan, ha portato Downey a mostrare candidamente il suo tatuaggio dei Vendicatori prima di condividere le sue esperienze con i co-protagonisti durante il loro tempo insieme in un tour stampa per Avengers: Infinity War del 2018. Conosciuto per il suo approccio divertente e diretto, Downey ha rivelato un interessante rituale di legame tra i sei membri originali del cast dei Vendicatori: Chris Evans (Captain America), Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Mark Ruffalo, (Hulk) e se stesso.
Dopo la fine delle riprese di Infinity War nel 2018, gli attori hanno deciso di commemorare il momento con qualcosa di diverso dallo standard: un tatuaggio personalizzato a forma del logo “A” degli Avengers mescolato con un sei per simboleggiare ogni persona. Le star si sono alternate pazientemente nella realizzazione di questo tattoo durante lo stesso giorno, ma uno di loro ha avuto delle rimostranze. Il buon vecchio Robert starebbe ancora cercando di convincere l’attore di Hulk, Mark Ruffalo, a cedere e unirsi alla banda con un tatuaggio, ma l’attore ha sinora rifiutato categoricamente.
In un’intervista della serie Autocorrect di Wired insieme al regista di Oppenheimer, Christopher Nolan, a Downey è stato chiesto se avesse dei tatuaggi, e la star ha dichiarato di avere sei tatuaggi. Dato che il più recente è stato il tatuaggio degli Avengers, ha continuato a spiegare come e perché hanno scelto di marchiare i loro corpi per celebrare l’ultimo film della fortunatissima saga. Downey ha anche scherzosamente rivelato che Hemsworth ha avuto una reazione eccessiva al doloroso processo.
Ruffalo, dal canto suo, ha dichiarato in passato che sta “trovando il coraggio” per farsi il tatuaggio, anche se, come Downey, ha scherzato dicendo che in realtà è stata solo una vena anti-establishment a portarlo a rifiutarlo. In realtà, Ruffalo ha dichiarato all’epoca a Jimmy Fallon al The Tonight Show: “Non è ancora finita. C’è ancora un altro film”, prima di cedere e ammettere che la sua apprensione deriva dalla paura degli aghi.
Come abbiamo già accennato, il tatuaggio è composto da una A stilizzata inserita in un 6, a simboleggiare tutti gli attori del cast principale. Il tatuaggio da lì è diventato ovviamente un trend tra gli appassionati più accaniti della saga! I fan irriducibili del MCU, tuttavia, non sono riusciti a trattenersi dal cercare di decifrare cosa potrebbe significare l’intricato disegno del tatuaggio. Discussioni su Reddit piene di suggerimenti illustrati sono nate immediatamente.
Gli Avengers sono un gruppo di supereroi che combattono per la giustizia nonostante il pericolo. I loro personaggi sono iconici e le loro azioni eroiche spesso ispirano i fan a farsi tatuaggi in loro onore. Se stai pensando di farti un tatuaggio dei Vendicatori, dovresti capire cosa simboleggia ogni personaggio. Iron Man è noto per il suo coraggio, Spider-Man per la sua intraprendenza, Hulk per la sua forza e Capitan America per la sua leadership. Ogni personaggio ha le sue caratteristiche che lo rendono speciale.
Creati da Stan Lee, gli Avengers sono apparsi per la prima volta nei fumetti negli anni ’60. Da allora, la popolarità degli Avengers è cresciuta e ora sono una delle squadre di fumetti più popolari mai create. Oltre ad avere i propri fumetti, sono apparsi anche in film, programmi televisivi e videogiochi. Se stai cercando idee per tatuaggi uniche e creative, potresti prendere in considerazione l’idea di farti tatuare un Avenger. Esistono molti tipi diversi di disegni di tatuaggi tra cui puoi scegliere che caratterizzano i membri di questa squadra di supereroi. Puoi anche farti tatuare personaggi che non fanno parte degli Avengers ma fanno comunque parte dell’universo Marvel.
Una delle grandi novità di questi ultimi anni è stato il tatuaggio non permanente e…
Vuoi dichiarare il tuo amore eterno a qualcuno? Quale modo migliore per farlo, se non…
Sei un appassionato di ittiologia? Oppure semplicemente ti garbano le carpe? Sei giunto nel posto…
Vuoi celebrare la nascita di tuo figlio in maniera davvero unica? Un orologio commemorativo che…
Farsi tatuare è già un impegno notevole, ma decidere di ottenere un tatuaggio di coppia…
I tatuaggi, essendo opere d'arte permanenti sulla pelle, spesso portano con sé significati profondi e…