Ricerchi dei tatuaggi piccoli che richiamino dei simboli? Siamo qui per te! Con una vasta scelta di tatuaggi e di foto tra cui scegliere, riuscirai sicuramente a trovare quello che fa al caso tuo. In questa gallery, infatti, racchiuderemo moltissimi tatuaggi piccoli raffiguranti simboli di ogni tipo, tra i quali riuscirai sicuramente a riconoscere il tuo prossimo tattoo. Non ci credi? Inizia a sfogliare la gallery e valuta tu stessa! Alla fine, è probabile che sceglierai un simbolo che riflette in qualche modo la tua personalità e il tuo modo di essere. Oppure, un simbolo emblematico di un qualche episodio della tua vita.
Cominciamo subito con un bellissimo tatuaggio piccolo! Questa linea appena appena tratteggiata rappresenta l’antica arte dello yoga e della meditazione. Se sei una persona a cui piace meditare, allora, questo bel tattoo potrebbe decisamente fare al caso tuo. La meditazione aiuta a ridurre lo stress e gli stati d’ansia, e pur essendo una pratica originaria nell’oriente, i suoi benefici l’hanno spinta a diffondersi financo in occidente. Il tatuaggio è semplice e minimal: rappresenta un omino accovacciato nella classica posizione meditativa, con le gambe che rappresentano un infinito.
Continuiamo la nostra bellissima gallery con questo tattoo minimal e super elegante. Il piccolo disegno rappresenta un alberello apparentemente spoglio. Questo è posizionato all’altezza del bicipite, sul braccio, e si noterà appena. Se sei un fan dei tatuaggi appena visibili allora dovresti decisamente provare qualcosa come questo. L’albero spoglio può rappresentare una morta ma, di conseguenza, anche una rinascita. Dalle foglie secche ed ai rami appuntiti infatti può finalmente nascere nuova vita, quando la stagione lo consentirà. Questo tatuaggio va bene sia per una persona con molti tattoo, ma anche per chi è alle prime armi e vuole qualcosa di piccolo e poco appariscente. Qualunque sia il caso, un piccolo alberello spoglio è un ottimo soggetto!
Proseguiamo con questo bel tattoo sul collo! Quest’uomo ha scelto di tatuarsi un sole sulla nuca, quasi sulla schiena. La spirale concentrica si sviluppa al centro dei raggi di sole che illumineranno da ora in poi il retro di questa persona. Anche se non sei un grande fan della simbologia legata al sole, puoi comunque apprezzare benissimo il design di questo tatuaggio. Questo tattoo infatti è super carinissimo e assolutamente fuori dagli schemi: se ti piace, corri a con questa foto nel tuo studio di fiducia!
Sei un fan dell’astrologia? Potresti essere naturalmente da questo tatuaggio, dunque. Questo rappresenta la varie fasi lunari, luna piena, crescente e calante, in maniera stilizzata e rigorosamente in black and white. Se la simbologia legata alla luna ti ha da sempre affascinato, potresti aver già pensato ad un tatuaggio raffigurante una mezza luna. Tatuarsi sul braccio tutte le fasi lunari, proprio come questa persona, potrebbe rappresentare una alternativa fresca e alla moda. I crateri sono tutti fedelmente ricreati!
Continuiamo con la nostra ricchissima gallery! Anche se sono più un tatuaggio geometrico che un simbolo vero e proprio, i triangoli sono sempre tra le scelte preferite da chi vuole un tatuaggio che sia veramente minimal. I triangoli nei design dei gioielli sono associati a chiarezza, forza e resilienza, essendo intrisi di un significativo simbolismo spirituale. Ogni volta che indossi una forma triangolare come un gioiello, invii un messaggio forte al mondo. Questo vale anche per i tatuaggi: la donna in foto mostra la sua pelle abbronzata e i triangoli che ha deciso di incidervi sopra. Il design minimal danno una connotazione di eleganza e classe assoluta. Ottienili anche tu!
Cambiamo genere e proseguiamo con un tatuaggio in bianco e nero! In questa foto possiamo ammirare questo bellissimo doppio tatuaggio, uno per ogni mano, raffigurante lo yin e lo yang. Se sei un appassionato di filosofie orientali, potresti essere già familiare con questo concetto. Il bene e il male, maschio e femmina, tutte le contraddizioni dell’essere umano sono rappresenate in questo simbolo. Le origini dell’idea di yinyang sono oscure ma antiche. Nel III secolo a.C. in Cina costituì la base di un’intera scuola di cosmologia (la scuola Yinyang), il cui principale rappresentante era Zou Yan. Il significato di yinyang nel corso dei secoli ha permeato ogni aspetto del pensiero cinese, influenzando l’astrologia, la divinazione, la medicina, l’arte e il governo.
Che ne dici di un bel tatuaggino minimal? In questa gallery ce ne sono molti, ma molta gente sembra non esserne mai sazia! La donna presenta una macchina per cucire scolorita sul polso, un simbolo che ha evidentemente molta affinità con il suo modo di essere. Che sia per motivi privati, professionali o religiosi, anche un comune oggetto può rappresentare un simbolo importantissimo per te, tanto dal desiderarlo tatuato sulla tua pelle. Sarai sicuramente in grado di ottenere il migliore possibile!
Chi l’ha detto che ci si deve limitare ad un solo tatuaggio minimal? Come possiamo ammirare in questa foto, la persona immortalata si è ricoperta la parte bassa della gamba di tatuaggi piccolini. Un ananas, uno squalo, un sole, un cactus: ce ne saranno sicuramente molti altri! Quando si prende una decisione del genere, il consiglio generale è quello di scegliere tatuaggio che abbiano uno stile e una palette di colori simile, oppure di farli tutti in bianco e nero. Così il risultato sarà più omogeneo e gradevole agli occhi.
Che ne dici di disegnarti una bella monetina? Un’idea fuori dagli schemi proprio come questa potrebbe decisamente rinnovare il tuo look. In foto, un particolare penny, del conio australiano del 1964. Questa particolarissima monetina raffigura un canguro mentre salta: davvero un tatuaggio unico e raffinato!
Concludiamo con un tatuaggio dolcissimo, dolce proprio come il miele! In foto, non c’è un vero e proprio simbolo. O forse sì: il simbolo di tutti gli orsacchiotti e peluche. Stiamo parlando ovviamente di Winnie The Pooh! Raffigurato come sempre poggiato ad un gigantesco barattolo di miele. Piccolino invece il tattoo, realizzato sul bicipite. Che ne pensi: anche tu opterai per un simpaticissimo simbolo piccolo come tuo prossimo tattoo?