Oggi gli inchiostri e i colori che vengono utilizzati per i tatuaggi sono sempre più aggiornati e per questo restano brillanti a lungo. Alcuni colori, però, tipo il rosso o il blu, contengono una piccola percentuale di metalli che, entrando a contatto con i raggi solari, possono modificarne la colorazione. Ecco perché durante la stagione estiva è molto importante proteggere il proprio tatuaggio e quindi, munirsi di protezioni solari molto alte.
I solari per tatuaggi solitamente sono in stick e adatti anche per i nei, cicatrici e piccole imperfezioni, hanno una texture trasparente che non nascondo il tatuaggio, al contrario lo mettono in risalto illuminandolo. Ma vediamo insieme quali sono i prodotti migliori da acquistare per questa estate 2023.
Uno dei solari migliori per proteggere il nostro tatuaggio dai raggi del sole è quello di Tattoo Defender – Sunny Side Stick. Si tratta di uno stick solare molto pratico con fattore di protezione SPF 50, che aiuta ad evitare la formazione di aloni bianchi attorno al tatuaggio. In più ideale per non macchiare i vestiti e ha una profanazione naturale anallergica. Il prezzo è di circa 13,90 euro.
Altro prodotto ottimo per proteggere i nostri tatuaggi è quello di Arval. Si tratta di un gel solido e invisibile che si assorbe rapidamente e non lascia nessuna traccia. Ha una formulazione a base di vitamina E antiossidante, ceramidi e glicolipidi. Oltre a proteggere il tatuaggio, mette in risalto il colore, rendendolo più luminoso e brillante. Il prezzo è di circa 32 euro.
Lo stick solare di Anne Möller è un prodotto multitasking da utilizzare per proteggere piccoli segni della pelle come macchie, nei, lentiggini e ovviamente per prevenire lo scolorimento dei pigmenti dei tattoo. In più questo stick ci protegge anche dallo smog e idrata con l’olio di cocco. Il prezzo è di circa 20 euro.
Lo stick solare di Collistar è adatto per le pelli più sensibili. Ha una texture trasparente e resistente all’acqua. Ottimo da utilizzare sui capillari, macchie, nei, tatuaggi e cicatrici. Va bene anche per i bambini sotto i tre anni. Il prezzo è di circa 24 euro.
La protezione solare Korff ha una texture trasparente, morbida e piacevole da applicare. Inoltre non lascia nessuna traccia e nemmeno l’effetto lucido. Al suo interno contiene estratti di centella asiatica, vitamina E e un profumo fresco e unisex. Il prezzo è di circa 22 euro.
Infine, abbiamo la protezione solare SVR adatta per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Il prodotto è in stick e può essere trasportato comodamente grazie al mini formato da 10 grammi. Il prezzo è di 13,50 euro.
Una delle grandi novità di questi ultimi anni è stato il tatuaggio non permanente e…
Vuoi dichiarare il tuo amore eterno a qualcuno? Quale modo migliore per farlo, se non…
Sei un appassionato di ittiologia? Oppure semplicemente ti garbano le carpe? Sei giunto nel posto…
Vuoi celebrare la nascita di tuo figlio in maniera davvero unica? Un orologio commemorativo che…
Farsi tatuare è già un impegno notevole, ma decidere di ottenere un tatuaggio di coppia…
I tatuaggi, essendo opere d'arte permanenti sulla pelle, spesso portano con sé significati profondi e…