Harry Potter è uno dei franchise cinematografici più popolari della storia recente. Le pellicole hanno aiutato a diffondere nel mondo quelli che erano dei racconti già molto famosi, racchiusi nei libri di J.K. Rowling. Non c’è da sorprendersi dunque se il piccolo maghetto è diventato uno dei soggetti più diffusi anche sui tattoo di moltissime persone in giro per il mondo! Come biasimarle, dunque: vorremmo tutti poter visitare Hogwarts!
Uno dei modi più popolari per i fan di Harry Potter per commemorare il loro amore eterno è simboleggiarlo con i tatuaggi. C’è una forte probabilità che qualcuno da qualche parte nel mondo stia commissionando il proprio tatuaggio di Harry Potter in questo momento. È diventato un modo tangibile per mostrare quanto questa storia sia profondamente radicata nel loro animo, sia dentro che fuori. I Doni della Morte, la cicatrice di Harry e incantesimi come “Expecto Patronum” sono tra quei tatuaggi che vedrai più spesso. Tuttavia, ci sono alcune menti creative là fuori che hanno evocato tatuaggi di Harry Potter che solo i veri fan capiranno. E tu, quale tatuaggio pensavi di realizzare? Scopriamone qualcuno insieme per allargare i tuoi orizzonti!
Il boccino d’oro di Harry Potter è uno degli oggetti più famosi di tutto il franchise! Nonché, a livello stilistico, uno dei tatuaggi più eleganti e meno invadenti che si possano realizzare su questa tematica. Era una sfera color oro delle dimensioni di una noce con ali d’argento. Volava intorno al campo di Quidditch ad alta velocità, a volte fermandosi e rimanendo sospeso. L’obiettivo del Cercatore era catturare il Boccino prima del Cercatore dell’altra squadra, che valeva centocinquanta punti. La partita poteva terminare solo quando il Boccino era stato catturato, o di comune accordo tra i Capitani delle due squadre; quest’ultimo era molto raro, tuttavia, poiché una squadra avrebbe dovuto perdere.
Grazie anche alla fortuna del principiante, Harry riuscì a catturare il boccino durante la sua primissima partita di Quidditch, che fu contro Serpeverde, prendendo il Boccino in bocca durante l’anno scolastico 1991-1992. Questo evento è narrato nei libri e rappresentato nel primissimo film della saga, Harry Potter e la pietra filosofale.
Se stavi cercando qualcosa dalle sfumature più dark, eccoti servito! Il professor Piton viene raffigurato assieme ad un teschio ed un serpente, simbolo della sua casata di appartenenza, ovvero Serpeverde. Il Professor Piton è un personaggio fondamentale nelle vicende di Harry Potter, e la sua percezione passa continuamente da negativa a positiva, oscillando agli occhi e nel cuore dei fan fino al finale struggente.
Lo stile di questo tattoo racchiude l’aura oscura che contraddistingueva questo personaggio. Piton, interpretato dal compianto attore Alan Rickman, è entrato nel cuore dei fan ed è uno dei personaggi principali di tutta la saga. Severus Snape era un alchimista, maestro di pozioni e professore alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. È stato anche il primo a mostrare interesse per Lily Potter dopo che è stata smistata in Grifondoro (che in seguito lo ha portato a proteggere Harry Potter). Mentre la sua vita è una delle storie più complicate e tragiche, il suo eventuale sacrificio per il bene e il coraggio lo rendono un eroe per molti fan.
Continuiamo celebrando un altro personaggio molto importante, stavolta raffigurato con dei disegni assai più chill e family friendly. Si tratta di Hagrid, uno dei migliori amici di Harry per l’intera durata delle sue vicende, tra i custodi del castello di Hogwarts. In questo disegno in stile cartoon e fiabesco, il grosso uomo viene raffigurato con le sue adorate zucche che amava sempre coltivare, nonché con il suo cane e un ragno della foresta maledetta vicino alla sua casa.
Hagrid consegna il piccolo Harry ai Dursley dopo che Lily e James sono stati uccisi, e diventa il protettore di Harry nel mondo dei maghi il giorno dell’undicesimo compleanno di quest’ultimo. Hagrid racconta altresì a Harry la sua storia passata riguardante i suoi genitori e di Voldemort. Porta anche Harry a fare shopping per materiale scolastico a Diagon Alley, presentandolo al mondo magico stesso e ad alcune delle usanze più comuni. Insomma, un personaggio davvero fondamentale all’interno della storia che i fan ricordano con moltissimo affetto e celebrano anche con disegni e tatuaggi.
Questo tatuaggio è sicuramente molto emblematico! Rappresenta, sull’avambraccio, gli stemmi di tutte le casate di Harry Potter, con la H di Hogwarts al centro. Si tratta di Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso, e Corvonero. Ogni casata ha le sue caratteristiche, colori, e rispecchia dei tratti del carattere di chi le abita. Con un tatuaggio come questo, potrai averli tutti raggruppati sul tuo corpo!
La casa di Grifondoro è dove troverai gli studenti più coraggiosi e audaci (c’è un motivo per cui il simbolo della casa è il leone coraggioso). I colori della casa sono lo scarlatto e l’oro. La casa dei Serpeverde ha una pessima reputazione. Mentre è vero che molte streghe e maghi oscuri sono stati smistati in Serpeverde, non tutti quelli che appartengono a questa casa sono cattivi. Se stai cercando gli studenti più intelligenti, li troverai in Corvonero (con un paio di notevoli eccezioni come Hermione Granger). I colori di Corvonero sono il blu e il bronzo, l’emblema è un’aquila. Tassorosso è dove troverai gli studenti più affidabili e laboriosi. In effetti, tra tutte le case Tassorosso ha prodotto il minor numero di streghe e maghi oscuri. Il tasso è il simbolo di questa casa, i colori sono il giallo e il nero.
Concludiamo con un essere simbolo di Harry Potter: I dissennatori! Queste malefiche creature assolutamente spaventose sono entrato nell’immaginario collettivo per la loro oscurità. Riescono a succhiare l’anima dei malcapitati che incontrano, e rappresentano la parte più malvagia forse dell’intera saga. Tuttavia, sono davvero molto cool come tatuaggi!