I tatuaggi sono vere e proprie opere d’arte, scegliere di farli non significa solo marchiare la propria pelle per sempre, ma affermare la propria personalità e identità visibile a tutti. Tante persone infatti, scelgono addirittura di rappresentare alcune delle loro relazioni interpersonali attraverso tatuaggi con significati molto profondi. Storie d’amore, rapporti tra fratelli, legame tra figli e genitori, amicizie, trovano sempre di più espressione sulla pelle delle persone. Anche il rapporto tra le sorelle viene sigillato con un tatuaggio.
Chi ha una sorella sa bene quanto può essere forte il rapporto: si cresce insieme, si fanno esperienze e senza dubbio, per il resto della vita, sarà la persona con cui si è condiviso più tempo e che conosce tutti i nostri segreti. In questo articolo potete trovare una serie di idee per tatuaggi tra sorelle. Scegliete quello che più vi piace e che più vi rappresenta.
Il rapporto tra sorelle può essere veramente speciale, soprattutto quando una è più grande dell’altra. La sorella maggiore dona affetto alla sorellina più piccola che si sente amata e protetta in un modo unico. Per questo sigillare un legame così forte con un bel tatuaggio tra sorelle è la scelta migliore per manifestare l’amore. Una prima opzione potrebbe essere quella di scegliere dei tatuaggi semplici, magari con immagini, sono sicuramente un bel modo per mostrare a tutti l’amore che si ha nei confronti di una sorella. Ecco qualche foto da cui prendere spunto:
Sicuramente scegliere di fare un tatuaggio è molto coraggioso, anche perché sappiamo bene che resteranno per sempre sulla nostra pelle. Fare tatuaggi tra sorelle però, risulta una scelta dolce e decisamente più semplice, perché in questo caso si sa che non ci stancheremo mai di guardarlo sul nostro corpo. Un’altra idea molto interessante potrebbe essere quella di tatuarsi una bella frase. Ecco alcune foto da cui prendere ispirazione.
Altre frasi molto carine e più lunghe per tatuaggi tra sorelle potrebbero essere anche queste:
La scelta di tatuaggi più particolari è ancora più interessante se realizzati sulla stessa parte del corpo per tutte e due le sorelle. I tatuaggi complementari sono una nuova moda a cui nessuno più riesce a rinunciare, tra le idee più creative abbiamo ad esempio tatuaggi puzzle. In ogni caso, i tatuaggi tra sorelle possono andare bene anche per amiche, che sono come sorelle.
Come abbiamo potuto vedere non sono solo i simboli a determinare il tatuaggio tra sorelle, ma è molto importante saper scegliere con cura lo stile più adatto a voi. In questi casi l’aiuto del tatuatore è fondamentale. Come la maggior parte di voi sa, anche il mondo del tatuaggio è soggetto alle mode e quindi ci sono stili più moderni e attuali di altri. In quest’ultimo periodo infatti, il tatuaggio è diventato sempre più grafico, si caratterizza per linee sottili e colori molto delicati. Un altro stile amato è quello dotwork in cui il tattoo viene realizzato completamente a puntini.
Una cosa però è certa, è sempre molto importante tenere a mente che un tatuaggio deve essere eseguito bene. Assicuratevi che il vostro tatuatore utilizzi materiali sterilizzati e di ottima qualità, e non fidatevi assolutamente di quelli che vi propongono un prezzo troppo basso. Bisogna sempre puntare alla qualità e non al risparmio. Non c’è niente di peggio che ritrovarsi con un brutto tatuaggio o uno realizzato molto male sulla nostra pelle per tutta la vita.
Una delle grandi novità di questi ultimi anni è stato il tatuaggio non permanente e…
Vuoi dichiarare il tuo amore eterno a qualcuno? Quale modo migliore per farlo, se non…
Sei un appassionato di ittiologia? Oppure semplicemente ti garbano le carpe? Sei giunto nel posto…
Vuoi celebrare la nascita di tuo figlio in maniera davvero unica? Un orologio commemorativo che…
Farsi tatuare è già un impegno notevole, ma decidere di ottenere un tatuaggio di coppia…
I tatuaggi, essendo opere d'arte permanenti sulla pelle, spesso portano con sé significati profondi e…