L’amore, questo è verosimilmente il motivo più diffuso per cui le persone scelgono di farsi tatuare i nomi di altre persone sulla propria pelle. Se si è in una relazione stabile e duratura, tatuarsi il nome del proprio partner sul proprio corpo è un gesto per dimostrare l’amore che si prova per lui, o per lei, e la cura che si ha nei suoi confronti.
Inoltre, è un modo per sottolineare l’importanza della relazione e dimostrare di essere disposti ad assumere un impegno che durerà nel tempo. I tatuaggi che osserveremo però non sono tutti di questo tipo, per dimostrare il proprio amore nei confronti di una persona, infatti, è possibile scegliere tra diversi tatuaggi che posseggono stili anche molto differenti tra loro. Cerchiamo dunque di vederne insieme alcuni e di mostrarne allo stesso tempo il significato.
Iniziali e simbolo dell’infinito
Questo semplicissimo tatuaggio ci permette già di osservare una variazione sul tema espresso in precedenza. Quest’uomo e questa donna hanno deciso di incidere sulla propria pelle non solo l’iniziale del partner ma anche la propria, aggiungendo un elemento particolare, il simbolo dell’infinito. Questo tatuaggio ha un significato molto semplice ed allo stesso tempo profondo e denso di significato, si vuole cioè sottolineare che la relazione tra i due durerà per sempre, che il loro amore ed il loro rapporto non cesserà mai di esistere, di fronte a qualsiasi tipo di difficoltà. il simbolo dell’infinito è oggi molto comune, e nella sua semplicità riesce ad esprimere emozioni molto forti, dal profondo valore sentimentale.
Nome della donna amata e data simbolica
In questo specifico tatuaggio possiamo chiaramente osservare il nome della donna amata inciso sul busto dell’uomo, ma, allo stesso tempo, la presenza di una data scritta in numeri romani. Spesso infatti le persone scelgono non solo di mostrare il proprio amore nei confronti della persona amata tatuandosene il nome, ma anche inserendo una data specifica, altamente simbolica per la coppia. La data può simboleggiare il giorno del fidanzamento, del primo incontro, ma in realtà, perché no, anche il giorno del matrimonio di una coppia.
Iniziale della donna amata dietro l’orecchio
La zona può forse apparire insolita, ma in realtà la parte di collo che si trova dietro l’orecchio è una delle più scelte per i tatuaggi. Questo ragazzo ha scelto di incidere sulla propria pelle l’iniziale della donna amata per esprimere al mondo tutti i propri sentimenti. A differenza dei tatuaggi osservati in precedenza non ci sono ulteriori simboli particolari, ma lo stile utilizzato per la lettera non è sicuramente tra i più comuni.
Due cuori, tatuaggio semplice di coppia
Lo sappiamo tutti, il cuore è forse il simbolo per eccellenza dell’amore. I tatuaggi coordinati come questo, però, simboleggiano non solo il profondo affetto che esiste tra due persone, ma anche i momenti vissuti insieme, le esperienze passate, rappresenta cioè un impegno nei confronti del proprio partner o della propria partner, promettere di esserci sempre, in ogni circostanza, anche la più complicata. I tatuaggi a forma di cuore non si limitano a rappresentare però solo l’amore. Vorrei ricordare ai lettori, infatti, che oltre a tale significato, i cuori possono simboleggiare anche la compassione, il coraggio, il dolore o la perdita. Possono essere utilizzati anche come tatuaggio commemorativo per ricordare qualcuno di caro che è morto.
Le due bellissime carpe giapponesi
Negli ultimi tempi, i tatuaggi raffiguranti i pesci koi, particolare tipo di carpa giapponese, hanno ottenuto una grande popolarità. Grazie ai loro colori vivaci e ai disegni intricati, questi tatuaggi non solo sono visivamente sorprendenti, ma portano con sé un profondo simbolismo. In molte culture, i pesci koi sono considerati un simbolo di perseveranza e forza, perché nuotano controcorrente per raggiungere il loro obiettivo.
Questo simbolismo può essere applicato alla crescita personale e alle relazioni, rendendo i tatuaggi dei pesci koi ancora più significativi per tutti coloro che hanno un partner. In aggiunta, un tatuaggio di questo tipo può anche donare forza alle relazioni affettive ed amorose. La cultura giapponese crede infatti che questi pesci simboleggino anche la capacità della coppia di affrontare le difficoltà della vita insieme. Nel paese del Sol Levante, infatti, la carpa è il simbolo dell’amore, ma anche dell’amicizia, ed è molto comune regalare agli amici più cari, ed alla persona amata, una carpa da mettere in un acquario.
Due cuori con incise le impronte digitali del partner
Questo bellissimo tatuaggio riprende e reinterpreta il tema del cuore già osservato in precedenza. La coppia ha infatti scelto di tatuarsi si due cuori, ma molto particolari, fatti cioè dalle impronte digitali dei due. Il cuore in questo caso non è solamente simbolo d’amore e di affetto ma anche di vicinanza. La presenza dell’impronta digitale della persona amata sulla propria pelle può essere d’aiuto quando un membro della coppia per un qualsiasi motivo dovrà allontanarsi. Il tatuaggio rappresenta dunque anche la promessa di esserci sempre, nonostante tutto, anche quando si è costretti ad essere distanti.
Tatuaggio di coppia coordinato, idea particolare ed interessante
Scegliere dei disegni complementari è un modo perfetto per rappresentare l’amore che si prova nei confronti dell’altra persona. Potrebbe essere estremamente significativo e toccante scegliere un particolare simbolo o un oggetto che si completi solo quando si è insieme alla persona amata, come accade nella foto proposta sopra. Il tatuaggio si pone come obiettivo lo specificare che uno dei membri della coppia è completo solo in presenza della sua dolce metà, evidenziando l’importanza dell’indissolubile legame che unisce le due persone. Il tatuaggio mostra, nello specifico, due coordinate geografiche, che stanno molto probabilmente a rappresentare luoghi d’importanza cruciale per la coppia in questione. Di seguito presento ulteriori foto che mostrano tatuaggi di coppia, dove a farla da padrone è l’amore.