I tatuaggi ai piedi sono una pratica delicata ma assolutamente alla moda. C’è chi ama i piedi e chi li odia: poi ci siamo noi, che siamo semplicemente in grado di apprezzare un bellissimo disegno anche su un piede. I tatuaggi sui piedi hanno la reputazione di essere tatuaggi dolorosi, difficili da curare e sbiadiscono rapidamente. Questo significa che dovresti ripensare la tua posizione sui tatuaggi dei piedi? Sicuramente no. Significa solo che un po’ più di ricerca sull’argomento è l’ideale prima di prenotare l’appuntamento. Con la giusta pianificazione, un tatuaggio del piede può essere una bella aggiunta alla tua collezione di tatuaggi.
La prima cosa a cui pensare con il piede è il posizionamento del tatuaggio. La parte superiore del piede, il lato del piede, le dita dei piedi e le caviglie sono tutti un gioco leale, ma ognuno ha i propri pro e contro da considerare. Ad esempio, il lato del tuo piede sarà più incline a sbiadire poiché probabilmente sfregherà contro le tue scarpe. D’altra parte, la zona superiore del piede sarà probabilmente la più dolorosa. Dovrai anche prestare particolare attenzione per proteggere la parte superiore del piede dal sole in estate. I tatuaggi alla caviglia tendono ad essere l’opzione più priva di rischi e sono quindi un’ottima scelta per i neofiti.
Ecco qui il tatuaggio sul dorso che fa tanto male! Tuttavia, passato il dolore, il risultato potrebbe valerne davvero la pena. In questo caso, la donna ha realizzato un tatuaggio ornamentale sui dorsi dei propri piedi. I piedi hanno molte terminazioni nervose. Combina questo con il fatto che non ci sono molte imbottiture sui tuoi piedi per proteggerti dalla sensazione di tintinnamento delle ossa della macchinetta per tatuaggi. Questo significa che il tuo tatuaggio sul piede è destinato a essere doloroso? Non necessariamente. La capacità di ognuno di gestire il dolore è diversa. Alcuni ritengono che la parte più difficile di un tatuaggio del piede sia semplicemente tenere i piedi fermi durante il processo.
Non è detto che bisogni inchiostrare allo stesso modo entrambi i piedi! Puoi benissimo personalizzare i tuoi piedi in due modi diversi, con disegni e motivi che variano anche molto. In questo caso, da un lato vediamo dei tatuaggi ornamentali, dall’altro un bouquet di fiori disegnato realisticamente, tutto in bianco e nero. Insomma, la creatività può essere applicata anche ai piedi. A causa della posizione delicata dei tatuaggi sui piedi, devi essere un po’ più diligente con la cura post-tatuaggio. Ciò significa prestare particolare attenzione alle calzature e all’esposizione al sole. Alcuni tatuaggi ai piedi possono anche causare dolore o gonfiore per i primi giorni, rendendo difficile passare troppo tempo in piedi. È meglio se riesci a fare il tuo tatuaggio in un momento in cui hai qualche giorno per rilassarti per evitare di aggravare l’area.
La donna in foto sfoggia uno smalto viola che ruba molto la scena! Ma noi siamo qui per analizzare i tatuaggi, che anche in questa foto la fanno da protagonista. Sul dorso di questa donna viene rappresentata una bussola ma con un disegno molto stilizzato e assolutamente elegante. Ci sono infinite opzioni quando si tratta di bellissimi disegni di tatuaggi per i piedi. Alcuni stili popolari di tatuaggi per i piedi includono disegni floreali, disegni tribali o piccoli tatuaggi eccentrici e unici. Per trovare l’idea perfetta per aggiungere un po’ di body art ai tuoi piedi, consulta il tuo tatuatore preferito. Le idee che potrebbero saltare fuori da quel confronto sono infinite, proprio come questa bussola. Ogni soggetto se disegnato con la giusta eleganza e delicatezza può arricchire l’immagine del tuo piede.
Un tatuaggio così piccolo, di lato, potrebbe essere una soluzione per minimizzare dolore e cura necessaria post seduta. Oltre a scegliere le calzature adeguate, ti consigliamo di lavare delicatamente il tuo tatuaggio con un sapone senza profumo almeno due volte al giorno. Dopo il lavaggio, asciugare il tatuaggio con un asciugamano pulito o un tovagliolo di carta fresco, quindi applicare uno strato sottile di lozione inodore o balsamo per la cura del tatuaggio. Dovrai anche resistere all’impulso di stuzzicare eventuali croste o desquamazione della pelle. La formazione di croste è normale e dovrebbe essere lasciata in pace. Una volta che il tatuaggio è completamente guarito, prenditi cura di proteggerlo dal sole coprendolo o applicando una protezione solare prima di uscire. Tieni presente, tuttavia, che i tatuaggi sui piedi avranno quasi sempre bisogno di ritocchi a un certo punto della loro vita, poiché di solito svaniscono un po’ nel tempo, anche se curati correttamente.
Che ne dici di un bel disegno un po’ cartoonistico? I piedi di questa donna sono arricchiti da tatuaggi molto simpatici: in un piede un granchio, nell’altro uno scorpione. I tatuaggi ai piedi sono modi unici ed eleganti per esprimere la tua personalità e adornare i tuoi piedi con opere d’arte che dureranno tutta la vita. Sono anche un’ottima opzione per quelle persone che vogliono un tatuaggio, ma non possono averne uno visibile a causa della loro professione o per scelta personale. Molti di questi tatuaggi infatti saranno visibili solamente durante la stagione estiva con calzature aperte o addirittura in spiaggia.