Il serpente non è sempre certo l’animale più apprezzato che c’è. Tuttavia, è di sicuro tra quelli più scelti per un bel tatuaggio! Se anche tu stavi pensando di tatuarti un serpente, di dimensioni variabili, sei capitato proprio nel posto giusto! Questa gallery è l’ideale per le persone che sono indecise su quale tatuaggio di serpente scegliere, essendocene moltissimi in giro non è proprio immediata la scelta. Non indugiamo ulteriormente, dunque, e lanciamoci alla scoperta dei tatuaggi a tema serpente. Ne troverai davvero di bellissimi ed esattamente come li hai sempre sognati!
Vuoi impegnarti con un bel tatuaggio di serpente alla gamba? Ecco servito un disegno perfetto per te! Il rettile dalla lingua biforcuta è sinuoso intorno al ginocchio e si mostra un tutta la sua elegante maestosità. La zona può essere certo inusuale, ma forse è proprio questo il punto di forza di questo disegno! Le squame sono ben definite così come tutti gli altri particolari di questo disegno bianco e nero. La gamba non è certo la prima zona che viene in mente quando si decide di tatuare un serpente, ma potrebbe essere una bellissima alternativa alla quale non avevi finora pensato. Pensaci!
Sulla schiena si vedono certamente più serpenti! Per fortuna, stiamo parlando di quelli finti, in versione tatuaggio. In questo caso ne abbiamo uno molto elegante. Non farti ingannare dalla foto: questo tatuaggio è molto visibile sulla schiena, e sicuramente lo noteranno tutti ogni qual volta scoprirai la zona delle scapole. Il serpente è ritratto in una posa classica e serpentina, mentre si dirige verso la nuca di questa ragazza. La sua trasparenza è ciò che lo rende elegante, ideale soprattutto sulle carnagioni più chiare. Sei convinta? Noi un pensierino ce lo stiamo facendo!
Aggiungiamo un po’ di colore all’equazione! Il serpente arricciato in foto ha i classici canoni e colori del tatuaggio old school, con onte di rosso, giallo e squame blu. Un bel modo di aggiungere uno stile molto ben connotato a questo soggetto! Se infatti ti piace questo stile e vuoi provarlo, puoi partire benissimo con un serpente! Allo stesso modo, se hai tanti tatuaggi old school, un serpente potrebbe essere una bellissima aggiunta alla tua particolare collezione. Di sicuro, il serpente è tra gli animali più ricercati per via della sua simbologia, della quale parleremo dopo la prossima foto.
Perché il serpente è spesso raffigurato con una spada? L’immagine di un serpente avvolto attorno a una verga o a un bastone è generalmente intesa come “La verga di Asclepio“. Nella mitologia greca questa è la spada portata da Asclepio, il dio greco della guarigione e della medicina. Quindi, è comunemente usato come simbolo della medicina e delle arti curative. Un serpente avvolto attorno a una spada è molto probabilmente una variazione dello stesso motivo e probabilmente significa la stessa cosa. In questa foto, il simbolo della spada e del serpente ricopre interamente la schiena di quest’uomo. Un tatuaggio coraggioso, che può ovviamente essere realizzato anche in dimensioni più accessibili a tutti.
Potresti essere alla ricerca di qualcosa di più intenso! Questa donna completamente cinta dal serpente è qualcosa di davvero suggestivo e fuori dagli schemi. Le sue curve generose sono completamente avvolte dalla pelle del serpente: il soggetto che accompagna il serpente infatti non deve essere per forza una spada! Una idea in bianco e nero del genere potrebbe rappresentare quella dose di politicamente scorretto di cui eri alla ricerca. Parlane con il tuo tatuatore e riuscirai ad organizzare ciò che fa al caso tuo!
Vuoi provare qualcosa di più grande? Prova a chiedere al tuo tatuatore di disegnarti un serpente che ti attraversa tutto il braccio. Le squame e le scaglie appuntite sono una delle caratteristiche più peculiari di questo disegno, che somiglia quasi ad un drago. Questo sfoggia le sue fauci e i suoi denti aguzzini, intrisi di veleno, con una lingua biforcuta in bella vista. Il tatuaggio attraversa il braccio e gira dietro la spalla, finendo sulle clavicole. Hai il coraggio di provarlo anche tu? Ci vuole la giusta personalità!
Ecco un altro tatuaggio da poter prendere in considerazione per la tua collezione old school! Il combattimento tra aquila e serpente simboleggia due lati di un conflitto. Entrambi gli animali sono forti e spietati, ma molto spesso l’aquila è vista come il lato nobile e in contrasto con il serpente, che è spesso rappresentato come cattivo. Pertanto molto spesso in questa battaglia vince l’aquila, cioè la parte buona. Tuttavia, nel tuo caso potrebbe anche vincere il serpente! O nessuno: questo tatuaggio può essere preso in considerazione anche solo per la sua bellezza, con il disegno che ti arricchirà il braccio e le spalle.
Che ne dici di un po’ di colori e di un po’ di fiori? Questo serpente verde scuro è attraversato da fiori e piante, per un tatuaggio davvero naturale e suggestivo. Spesso vediamo questi animali in maniera sinistra e diffidente, ma in realtà sono tra le più belle creazioni di madre natura. Spesso docili e del tutto inoffensivi, i serpenti hanno diritto ad essere ammirati e apprezzati proprio come tutti gli altri. Questo tattoo può davvero aggiungere colore e naturalezza alla tua gamba o al tuo polpaccio!
Chiudiamo con un serpente a due teste! Anche dietro questa figura c’è un certo simbolismo. Il serpente a due teste simboleggia l’indecisione per motivi apparenti. Poiché ha due teste, deduce due diverse opinioni o, nel regno spirituale, due diversi percorsi e scelte. Pertanto, se lo vedi spesso nei tuoi sogni, potrebbe significare che sei una persona indecisa. L’immagine del serpente a due teste precede sia i testi cristiani che quelli ebraici trovati incisi sui geroglifici nelle pareti dell’Egitto, o comunemente associati nell’arte mesoamericana raffigurante il dio azteco Quetzalcoatl, durante il 1519. Oggi vediamo spesso il serpente a due teste apparire nei nostri sogni, nella mitologia o avvolgersi attorno a un bastone spesso alato che rappresenta il campo medico.