Il collo è una zona piuttosto sensibile del corpo, tuttavia questo non scoraggia di certo gli appassionati di tattoo! E come potrebbe, del resto? I tatuaggi sul collo sono assolutamente chic e stilosi. Piacciono tanto e sono in molti a volerli realizzare. Anche se non vuoi un collo tutto tatuato alla Fedez, potresti comunque realizzare dei piccoli ma irresistibili disegnini che eleveranno immediatamente il tuo look.
Le alternative sul collo sono tanto varie come in qualsiasi altra parte del corpo! Starà a te decidere cosa è meglio e cosa fa al caso tuo. Con un po’ di ricerca e di pazienza siamo sicuri che riuscirai ad ottenere la combinazione perfetta per arricchire il tuo collo di colore e stile. Per moltissime popolazione africani, del resto, il collo è una delle zone del corpo più apprezzate ed invidiate! Cominciamo insieme ad analizzare la gallery e a parlare nel dettaglio dei tatuaggi realizzati sul collo.
Cominciamo subito con un bellissimo tatuaggio floreale! Questa donna ha deciso di arricchire il suo collo con un doppio tatuaggio assolutamente simmetrico ai lati del collo. Il suo stile si è immediatamente elevato! Ma sappiamo benissimo che ti stai ponendo una domanda: i tatuaggi sul collo sono dolorosi? Non giriamoci intorno: il collo è considerato una delle parti del corpo più dolorose da tatuare. Mentre la quantità di dolore che un tatuaggio può farti provare varia da persona a persona, generalmente, le aree con meno muscoli e grasso e la pelle più sottile tendono ad essere le più dolorose. Il collo è una di queste. La pelle del nostro collo è sottile e non c’è una vera massa muscolare o grasso per proteggere le zone delicate sotto la pelle. Ci sono anche una discreta quantità di terminazioni nervose attorno al nostro collo, motivo per cui alcuni di noi si dimenano quando altre persone ci toccano o solleticano il collo. Ovviamente, la sensibilità varierà anche in diverse parti del collo stesso.
Nonostante ciò, il collo viene scelto di continuo come destinazione di tatuaggi grandi e colorati, proprio come qualunque altra parte del corpo. Proprio come questo tatuaggio giapponese, con un dragone leggermente old school. In Oriente, un drago rappresenta attributi prevalentemente positivi come saggezza, forza, coraggio e prosperità. Mentre in Occidente è solitamente associato all’avidità, alla paura e alla distruzione. Per questo, realizzando un tattoo, la gente sceglie un dragone che abbia uno stile e delle sembianze orientaleggianti, proprio per il significato che in queste culture questo animale mitologico va ad incarnare!
La noce del collo, fino alla schiena, è un’altra zona molto gettonata per i tatuaggi. Come in questo caso, dove lì dispiega le ali un corvo nero e sinistro. Un tatuaggio elegante e assolutamente da brividi! Un tatuaggio sul retro del collo è solitamente piuttosto doloroso a causa della pelle sottile che copre la colonna vertebrale e i nervi cranici. I tatuaggi sulla parte inferiore e posteriore del collo mostrano che non hai paura di fare scelte difficili e che ragioni di testa tua. Questa zona della pelle è sensibile, quindi i tatuaggi sul collo sono spesso dolorosi. Si dice infatti che le persone con tatuaggi sul collo tendano ad essere forti, sagge e audaci.
I tatuaggi sul collo sono un grande impegno. Se hai intenzione di farti un tatuaggio sulla parte anteriore o laterale del collo, la maggior parte delle persone che incontrerai lo noteranno immediatamente, a meno che tu non ami un dolcevita. Tuttavia, questo fatto può essere leggermente mitigato realizzando un tatuaggio sulla parte posteriore del collo, se non addirittura facendolo sconfinare sulla schiena.
Ritorniamo a qualcosa di più creepy! Come questo ragno colorato sul lato del collo. Un tatuaggio a tema ragno può rappresentare innanzitutto la forza e il potere del femminile. Ma anche, in aggiunta, il ciclo della vita: i ragni sono spesso associati al ciclo della vita, poiché sono noti per tessere ragnatele e catturare prede. Un tatuaggio di ragno può rappresentare i cicli della vita e della morte e l’idea di rinascita e rinnovamento. Con un po’ di colore e uno stile particolare, persino un ragno potrebbe risultare davvero molto simpatico a chi lo osserva! Che aspetti, dunque: questo potrebbe essere il soggetto da tatuaggio che stavi aspettando, e magari il collo è proprio la destinazione perfetta. Spesso le combinazioni più assurde e inaspettate sono quelle che funzionano di più.
Anche una semplice scritta potrebbe adornare a dovere il tuo collo! In questo caso, si tratta della scritta “Ethereal”, un concetto denso di significato e potere. Etereo vuol dire qualcosa di estremamente leggero e bello; sembra appartenere a un altro mondo, più spirituale. Per questo, questa scritta viene utilizzata spesso nei tatuaggi femminili. I tatuaggi sul collo stanno diventando sempre più popolari tra gli uomini e non è difficile capire perché. Sono alla moda, fanno una dichiarazione e possono essere molto eleganti. Ovviamente, prima di impegnarti in un tatuaggio sul collo, è importante scegliere i disegni del tatuaggio del collo giusti. Ci sono molti fattori da considerare, dalla dimensione del tatuaggio al significato dietro di esso.
Una delle grandi novità di questi ultimi anni è stato il tatuaggio non permanente e…
Vuoi dichiarare il tuo amore eterno a qualcuno? Quale modo migliore per farlo, se non…
Sei un appassionato di ittiologia? Oppure semplicemente ti garbano le carpe? Sei giunto nel posto…
Vuoi celebrare la nascita di tuo figlio in maniera davvero unica? Un orologio commemorativo che…
Farsi tatuare è già un impegno notevole, ma decidere di ottenere un tatuaggio di coppia…
I tatuaggi, essendo opere d'arte permanenti sulla pelle, spesso portano con sé significati profondi e…