Consigli

Tatuaggi sulle dita anello: ecco alcuni esempi per scegliere prima di procedere

Hai mai pensato di personalizzare il tuo dito con un bell’anello? Se la risposta è no, non sai che ti perdi! Scopriamo insieme questo tatuaggio così unico ed intrigante che sta convincendo sempre più persone in giro per il mondo. Come con altri tatuaggi popolari sulle mani, i tatuaggi ad anello possono simboleggiare qualcosa di importante nella tua vita. Molte persone scelgono di avvolgere parole ispiratrici attorno al proprio anulare, come “speranza”, “amore” o “sogno”. Le parole ricordano a chi lo indossa di mettere sempre in pratica questi messaggi.

Realizzati principalmente sull’anulare sinistro, i tatuaggi rappresentanti le fedi nuziali simboleggiano amore e impegno eterno. Questo concetto è condiviso anche dalle tradizionali fedi nuziali, ma le versioni tatuate offrono un nuovo modo per esprimere amore e coraggio attraverso l’inchiostro. La scelta di un tatuaggio raffigurante l’anello nuziale è da considerare specialmente in vista del matrimonio!

Tatuaggi sull’anulare – jimmyyuen

Gli anelli sugli anulari sono davvero un bellissimo modo di celebrare il proprio stile con grande innovazione! In particolare, l’anulare è un dito molto specifico in cui realizzare il tatuaggio. A causa della correlazione immediata di quel dito con il cuore, è stato identificato come il simbolo universale del matrimonio, il filo conduttore che simboleggia i nostri sentimenti rappresentati da quel gioiello. Quindi, un’immagine o un disegno posto su questo dito è estremamente intima. Non temere: moltissime persone hanno scelto questo disegno e non sarai di certo l’unico.

Anellini sulle unghie – @barim_tale

Pur essendo accessibile a tutti, spesso chi decide di farsi tatuare una fede nuziale è sposato o sta pianificando il matrimonio. Prima che i matrimoni tra persone dello stesso sesso fossero legalizzati in molti paesi, le coppie omosessuali talvolta sceglievano di tatuarsi le fedi nuziali per mostrare l’intenzione di una relazione duratura. In realtà, chiunque può farsi un tatuaggio di fede nuziale insieme alla persona amata, anche se non sono ancora sposati. Dopotutto, le fedi sono oggetti e il tempo può deperirle oppure possono andare perdute, ma il tatuaggio sarà per sempre. Alcune persone, infatti, preferiscono i tatuaggi delle fedi nuziali perché ritengono non sia necessario spendere tanto per dimostrare il loro amore reciproco.

Anello all’indice – @tattooist.onyx

Per un aspetto più autentico, può persino essere reso in color oro! I tatuaggi raffiguranti le fedi nuziali tendono a dissipare i dissidi di coppia, poiché entrambe le persone riconoscono di essere disposte a modificare permanentemente se stesse in nome dell’amore. In effetti, anche le coppie sposate da molto tempo spesso scelgono di tatuarsi la fede nuziale per rafforzare il loro legame reciproco. L’esperienza del tatuaggio può anche far riappacificare una coppia. Condividere l’esperienza di ottenere i tatuaggi della fede nuziale insieme è un momento memorabile che vorrai rivivere per il resto della tua vita.

Anelli blu sulle dita – @wannabe_tattoo

Questi design sono davvero tutti belli ed eleganti: tutto ciò che dovrai fare sarà parlare con il tuo tatuatore ed, eventualmente, con il tuo partner e pianificare la seduta! Il prezzo non sarà neppure un ostacolo, visto che questi tattoo richiedono poco impegno e inchiostro. Tuttavia, rivolgiti sempre ad un professionista di tua fiducia! Così eviterai possibili errori e ripensamenti dell’ultimo momento. I tatuaggi ad anello sulle dita sono una scelta popolare, poiché possono essere molto visibili e possono essere progettati per assomigliare ad anelli reali. Questa posizione è adatta per progetti piccoli e semplici, poiché non c’è molto spazio su cui lavorare.

Anello di matrimonio tattoo – @paganinkbysarahstreet

Che sia o meno una buona idea farsi tatuare un anello è una decisione personale che dipende da una serie di fattori, tra cui il tuo stile e le tue preferenze personali, le tue convinzioni culturali e religiose e qualsiasi potenziale conseguenza professionale o sociale. I tatuaggi ad anello possono avere una varietà di significati in diverse culture. Se stai considerando un tatuaggio ad anello, è una buona idea pensare a cosa significa per te il tatuaggio e se è in linea con i tuoi valori e le tue convinzioni. In definitiva, la decisione di farsi un tatuaggio dovrebbe essere ben informata e ponderata. È una buona idea fare le tue ricerche e considerare tutte le potenziali conseguenze prima di impegnarti in qualsiasi tatuaggio, incluso un tatuaggio ad anello.

Antonio Pisaniello

Recent Posts

Tatuaggio sopracciglia non permanente

Una delle grandi novità di questi ultimi anni è stato il tatuaggio non permanente e…

2 settimane ago

Tatuaggi amore per sempre: per le coppie che vogliono commemorare il loro amore con tattoo coordinati

Vuoi dichiarare il tuo amore eterno a qualcuno? Quale modo migliore per farlo, se non…

11 mesi ago

Tatuaggi con la Carpa Koi: Idee e significato di alcuni tattoo molto particolari

Sei un appassionato di ittiologia? Oppure semplicemente ti garbano le carpe? Sei giunto nel posto…

11 mesi ago

Tatuaggi con l’orologio per celebrare la nascita di figlio: Idee molto particolari da cui prendere spunto

Vuoi celebrare la nascita di tuo figlio in maniera davvero unica? Un orologio commemorativo che…

11 mesi ago

Tatuaggi di coppia particolari: 10 foto per stuzzicare la tua fantasia

Farsi tatuare è già un impegno notevole, ma decidere di ottenere un tatuaggio di coppia…

11 mesi ago

Tatuaggi a tema “famiglia”, alcuni tatto molto particolari, anche qualche idea tema animali

I tatuaggi, essendo opere d'arte permanenti sulla pelle, spesso portano con sé significati profondi e…

11 mesi ago